Premi per ascoltare l'articolo!

NEWS: Ora è possibile ascoltare i nostri contenuti cliccando sulla icona “audio"

Premi per aprire il sito LMF International

In primo piano

Da dove potrà giungere la prossima crisi finanziaria? Siamo pronti per affrontarla?

Il mondo non fa in tempo a uscire completamente dalle secche della crisi finanziaria del 2007-2008 che già si affaccia il rischio di un’altra crisi. Il tema del “cambio di regime” (volatilità, livello dei tassi d’interesse, inflazione ecc) è riemerso, portando a una correzione marcata sui mercati finanziari a gennaio e a febbraio.

Leggi tutto...

Rotazione verso i difensivi per proteggere i portafogli degli investitori istituzionali

Titoli difensivi e non semplicemente poco volatili, per preservare il capitale nell’attuale fase di mercato e garantire il giusto equilibrio tra controllo del rischio e rendimento atteso. In estrema sintesi, questa è la strategia che Pictet Asset Management suggerisce agli investitori istituzionali.

Leggi tutto...

Cosa sta accadendo in Russia?

Le nuove sanzioni differiscono dalle precedenti, perché tentano di penalizzare non solo le aziende, ma anche le persone che le posseggono e gli ufficiali governativi.

Leggi tutto...

Bolle Finanziarie e Banche Centrali

Il concetto di bolla finanziaria riaffiora nelle discussioni ogni qualvolta gli operatori hanno la sensazione che un mercato – spesso quello azionario – sia salito per un periodo “troppo lungo” oppure si sia attestato a dei livelli “troppo alti”.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!