Premi per ascoltare l'articolo!

NEWS: Ora è possibile ascoltare i nostri contenuti cliccando sulla icona “audio"

Premi per aprire il sito LMF International

In primo piano

I mercati e le elezioni italiane

La presentazione dei programmi elettorali e dei candidati non sembra avere spostato i sondaggi che, insieme alle prime simulazioni sui collegi uninominali, indicano come nessuna delle coalizioni attuali riuscirebbe a raggiungere una maggioranza sufficiente a formare un governo.

Leggi tutto...

L’inflazione USA sorprende al rialzo

Se consideriamo il fatto che i dati sulla crescita salariale USA, pubblicati all'inizio del mese e risultati superiori alle attese, hanno ridotto la volatilità del mercato, questo spiega come mai oggi gli investitori hanno focalizzato l'attenzione sulla pubblicazione dei dati sull’inflazione.

Leggi tutto...

Dove sono le opportunità?

Per quanto un crollo di queste dimensioni dei mercati finanziari offra delle opportunità, riteniamo che l'alto livello di volatilità per il momento andrà protraendosi e comprometterà la fiducia degli investitori.

Leggi tutto...

Il ritorno alla "normalità". Rispetto agli standard storici, l'ultima correzione del mercato azionario non è stata affatto straordinaria

Qualche anno fa era di moda parlare di "nuova normalità". In linea di massima, gli operatori di mercato con tale termine intendevano qualcosa riferito ai seguenti criteri: dopo la grande crisi finanziaria del 2008 e la conseguente recessione mondiale, sembrava che la ripresa fosse destinata a essere lenta.

Leggi tutto...

La BoE resta ferma ma cambia tono

Come ampiamente atteso, la Banca centrale d'Inghilterra ha mantenuto i tassi invariati, ma il linguaggio si è fatto “più falco” in quanto l’Istituto ha affermato che i tassi potrebbero aumentare prima del previsto e in misura maggiore rispetto a quanto precedentemente ipotizzato.

Leggi tutto...

Commento di State Street sulla decisione di politica monetaria della Bank of England

A seguito del meeting odierno del Comitato per la Politica Monetaria (MPC) di Bank of England (BoE), Michael Metcalfe, responsabile globale macro strategy di State Street Global Markets, e Barry McAndrew, senior portfolio manager, active global rates di State Street Global Advisors, hanno così commentato.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!