Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

In primo piano

L’impatto dell’operazione-trasparenza della UE sull’industria del risparmio gestito

Il recente via libera dell’Unione Europea alla riforma che imporrà agli asset manager di precisare se gli strumenti che vendono sul mercato sono in linea con gli standard ESG, doterà le istituzioni europee di una struttura trasparente per assicurare che gli investitori siano informati sull’impatto sociale e ambientale dei loro investimenti.

Leggi tutto...

Smarriti nel limbo della Brexit

Trentatré mesi dopo il referendum sulla Brexit, il Regno Unito rimane amaramente diviso sulle modalità dell’uscita dell’Unione Europea, ovvero il più grande blocco commerciale del mondo.

Leggi tutto...

Europa, nuvole all’orizzonte ma con possibili schiarite

I mercati hanno continuato la fase di rialzo, iniziata con la corsa di gennaio, anche nel mese di febbraio, con l’indice MSCI Europe che ha registrato una performance da inizio anno – in euro – pari a +10,6%, annullando di fatto le perdite del quarto trimestre dello scorso anno.

Leggi tutto...

Brexit: Theresa May ha perso il controllo

Dopo la seconda pesante sconfitta incassata dalla sua proposta di accordo di uscita dall'Unione Europea (UE), il Primo Ministro May ha perso il controllo del processo dei negoziati sulla Brexit. Ciò ha aumentato il rischio di un “no deal”, nonostante il Parlamento sembri opporsi a questa opzione.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!