Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Trend

UE, delude la produzione industriale, ma da domanda interna sostegno alla crescita

Mentre la crescita del secondo trimestre suggerisce un certo miglioramento dell'attività economica complessiva dell'Eurozona - dopo un primo trimestre poco brillante - gli ultimi dati sulla produzione industriale sono deludenti. Per quanto riguarda l’andamento del PIL nell'ultimo trimestre, un elemento positivo è che la crescita in Germania e nei Paesi Bassi è migliorata in giugno. Meno positiva è stata invece la performance della Francia.

Leggi tutto...

Il mondo non sempre funziona in modo convenzionale

Il pensiero non convenzionale talora ha successo perché il mondo non sempre funziona in modo convenzionale e che il tempo che trascorriamo lontano dall’ufficio - a rilassarci leggendo un libro, a visitare nuovi Paesi oppure dedicandoci ai nostri hobby e interessi - ci può aiutare a considerare con occhi diversi le sfide che affrontiamo sul lavoro.

Leggi tutto...

I Mercati Emergenti navigano verso acque più calme

I mercati hanno avuto un inizio di 2018 movimentato, con gli investitori preoccupati che le crescenti pressioni inflazionistiche avrebbero costretto la Federal Reserve ad alzare i tassi di interesse proprio mentre i profitti e la crescita stavano raggiungendo il picco nel mondo.

Leggi tutto...

Il traffico delle tariffe

Dall’inizio dell’anno, il mercato azionario è stato frenato da diversi fattori: la geopolitica, il timore di una guerra commerciale, la correzione dell’obbligazionario americano e le vicissitudini politiche italiane.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!