Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Trend

Emergenti, brillano Brasile e Russia

Nel primo semestre del 2019 i mercati emergenti hanno mostrato un'importante volatilità, con un robusto rally nel primo trimestre dell'anno, seguito da un indebolimento a maggio e da un nuovo rally a giugno.

Leggi tutto...

Mercati caldi tra Brexit e Banche centrali

l primo semestre dell’anno è stato particolarmente positivo, con performance a doppia cifra sia per azionario che per molte categorie dell’obbligazionario, specialmente a lunga duration. Per trovare un inizio dell’anno comparabile dobbiamo tornare al 2003.

Leggi tutto...

La rivoluzione del cibo

I cambiamenti climatici, l’aumento della popolazione mondiale e l’innalzamento degli standard di vita nelle economie emergenti rendono insostenibili le nostre abitudini alimentari

Leggi tutto...

Venti di supporto per i Mercati Emergenti

L’atteggiamento accomodante della FED è di supporto per i Mercati Emergenti ed evidenzia la volontà di prevenire un eventuale deterioramento dell’attività economica, derivante principalmente dalle tensioni commerciali.

Leggi tutto...

Mercati emergenti, lo scontro commerciale USA-Cina peserà sulla loro crescita

Il rallentamento della crescita globale, le politiche accomodanti delle banche centrali nei paesi sviluppati e il probabile aumento di politiche monetarie non convenzionali, uniti a un contesto di bassa volatilità dei cambi, hanno incrementato i rendimenti dei Mercati Emergenti dall'ultimo trimestre del 2018.

Leggi tutto...

Il nuovo volto dei mercati emergenti

I mercati emergenti hanno subito una profonda trasformazione negli ultimi vent'anni, aumentando non soltanto in termini di dimensioni e di portata, ma anche di complessità.

Leggi tutto...

Alla ricerca del valore nei finanziari USA

Il giorno in cui la Federal Reserve ha annunciato il primo taglio dei tassi dal 2008, i finanziari statunitensi hanno sovraperformato l’indice S&P500 nonostante la presunta correlazione negativa tra tassi e margini bancari, per non parlare dell'impatto dell’appiattimento della curva dei rendimenti.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!