Premi per ascoltare l'articolo!

NEWS: Ora è possibile ascoltare i nostri contenuti cliccando sulla icona “audio"

Premi per aprire il sito LMF International

Trend

Elezioni in Turchia, è giunto il momento di un cauto ottimismo?

Le elezioni parlamentari e presidenziali turche si terranno domenica in un clima politico ed economico febbrile. Negli ultimi mesi, il paese ha dovuto affrontare un'inflazione a due cifre, una lira sotto pressione e timori per l'indipendenza della sua banca centrale.

Leggi tutto...

Biotech e automotive trainano la crescita cinese

La guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina rimane continua ad essere un tema caldo. Entrambi i Paesi sembrano disponibili a negoziare un accordo, con la Cina che ha nuovamente tagliato i dazi all'importazione su una serie di beni di consumo come auto, abbigliamento, calzature ed elettrodomestici, nonostante Trump avesse ventilato un’estensione dei dazi a una più ampia lista di beni e di ulteriori indagini relative alla condotta di Pechino in materia di proprietà intellettuale.

Leggi tutto...

2018 al giro di boa, quale posizionamento per i prossimi mesi?

Da un punto di vista macroeconomico, la ripresa economica globale sta procedendo bene. Di recente in alcuni casi i dati economici sono stati leggermente più deboli del previsto, ma partivano da livelli molto solidi e finora non vi sono elementi per ritenere che ciò possa determinare un nuovo trend discendente.

Leggi tutto...

Da Powell a Draghi

Non vi sono dubbi: sono stati gli interventi delle banche centrali ad alimentare la settimana scorsa i movimenti sui mercati.

Leggi tutto...

Italia: istruzioni per l'uso

Tanti anni fa, la Rai trasmetteva "Italia: istruzioni per l'uso", un programma che cercava di far luce sulle contraddizioni del nostro Paese. Probabilmente oggi servirebbe qualcosa di simile per gli investitori che si interrogano sul mercato italiano.

Leggi tutto...

La politica monetaria americana

Per gli standard storici, la politica monetaria USA è ancora abbastanza accomodante. Guardando i tassi reali sui fondi federali, non è successo molto dopo i 7 aumenti.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!