Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

Trend

Pil cinese sorprende in positivo, ma la stangata potrebbe essere dietro l’angolo

I dati sul Pil cinese per il primo trimestre del 2019 sono stati una sorpresa positiva per i mercati, con una crescita invariata rispetto a fine 2018, al 6,4% a-a. Data la debolezza dei dati ad alta frequenza per i primi mesi dell’anno, questo risultato ha sorpreso gran parte degli economisti. Sembra che l’economia sia stata salvata da un’inversione di rotta notevole a marzo.

Leggi tutto...

Il direct lending in Europa a oltre dieci anni dalla crisi finanziaria globale

L’evoluzione dello scenario dei prestiti nell’era post crisi finanziaria ha trasformato in modo importante il mercato del credito in Europa. Se la disintermediazione del mercato negli Stati Uniti era iniziata negli anni ’80 sotto l’amministrazione Reagan, in Europa le banche hanno continuato a dominare la scena.

Leggi tutto...

Il coraggio di diversificare

Dopo dieci anni di espansione economica, l’analisi di lungo termine suggerisce che stiamo raggiungendo un punto in cui la crescita negli Stati Uniti, e quindi anche a livello globale, tenderà a stabilizzarsi per poi iniziare a contrarsi.

Leggi tutto...

Conoscete i FAANG, ora è il momento dei DANG

Nel 2018, nessun titolo si è mostrato sensibile alle oscillazioni del mercato più di quelli delle maggiori aziende tecnologiche, tra cui i cosiddetti "FAANG" (Facebook, Amazon, Apple, Netflix e la controllante di Google, Alphabet).

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!