Premi per ascoltare l'articolo! 3.435 milioni di euro la raccolta netta totale da inizio anno (+31% a/a) - € 236 milioni raccolta netta nel mese di agosto (-8% a/a)- Record giornaliero ordini eseguiti: 207 mila lunedì 24 agostoDa inizio 2015 FinecoBank ha registrato una raccolta netta totale pari a € 3.435 milioni, con un incremento del 31% rispetto allo stesso periodo del 2014. Nel solo mese di agosto la raccolta netta è stata pari a € 236 milioni (-8 a/a). La raccolta gestita nei primi otto mesi dell’anno ha raggiunto quota € 1.913 milioni, pressoché in linea a/a. La raccolta netta totale tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a € 3.140 milioni (in crescita del 34% rispetto allo stesso periodo del 2014).Oltre 1.019 mila clienti totali a fine agosto: sono stati acquisiti oltre 74 mila nuovi clienti dall’inizio dell’anno, in aumento del 12% rispetto al periodo gennaio-agosto 2014. Particolarmente positiva l’attività di brokerage, a seguito della forte volatilità che ha caratterizzato il mese di agosto: lunedì 24 agosto FinecoBank ha registrato il record storico di 207 mila ordini eseguiti, a conferma della leadership assoluta nell’attività di intermediazione. Gli ordini eseguiti mensili hanno registrato un incremento del 40% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco, dichiara:“Anche ad agosto il dato di raccolta è stato estremamente positivo, nonostante la stagionalità e l’eccezionale volatilità che ha caratterizzato il mese. Quest’ultimo elemento ha confermato ancora una volta la validità del modello di business di Fineco, in grado di affrontare con successo le diverse fasi di mercato, anche quelle più complesse. Ad agosto abbiamo riscontrato risultati particolarmente brillanti per l’attività di brokerage, registrando la migliore performance giornaliera di sempre in termini di ordini eseguiti. Allo stesso tempo, la Rete dei nostri Personal Financial Advisor ha dimostrato la propria professionalità supportando i clienti e gestendo le loro esigenze in un periodo piuttosto complesso.” Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

3.435 milioni di euro la raccolta netta totale da inizio anno (+31% a/a)

- € 236 milioni raccolta netta nel mese di agosto (-8% a/a)
- Record giornaliero ordini eseguiti: 207 mila lunedì 24 agosto