Premi per ascoltare l'articolo! T. Rowe Price, una delle principali società di asset management al mondo, ha archiviato il secondo trimestre del 2018 con un patrimonio in gestione pari a $1.044 miliardi (al 30 giugno 2018), registrando una crescita di $29,9 miliardi rispetto al 31 marzo 2018. Nel secondo trimestre dell’anno, la società ha riportato ricavi netti pari a $1,3 miliardi e un utile netto pari a $448,9 milioni, con un utile per azione diluito pari a $1,77. Quanto alle performance di investimento, per i 3 anni terminati al 30 giugno 2018, l’80% dei fondi di T. Rowe Price ha sovraperformato le medie comparabili di Morningstar in termini di ritorno assoluto; percentuale che sale all’84% a 10 anni.Quotata dal 1986 sul listino NASDAQ di New York e parte dell’indice S&P 500, T. Rowe Price denota anche una forte stabilità finanziaria, confermata da un bilancio che mostra $3,2 miliardi in cash e investimenti e nessun debito di lungo termine.William J. Stromberg, Presidente e CEO del Gruppo, ha commentato: “In un secondo trimestre in cui i rendimenti attraenti dell’azionario statunitense hanno rappresentato un’eccezione rispetto alla volatilità sui mercati globali, T. Rowe Price ha continuato a performare bene. Il nostro patrimonio in gestione è cresciuto quasi del 3% e siamo soddisfatti di assistere al continuo rafforzamento e alla continua diversificazione degli afflussi netti per asset class, segmenti di clientela e aree geografiche. I nostri risultati negli Stati Uniti sono stati solidi e i flussi provenienti dalle aree EMEA e APAC hanno proseguito su una traiettoria positiva”.“Il positivo interesse da parte della clientela al quale stiamo assistendo riflette la nostra solida performance di lungo termine e il servizio ai clienti, come anche il nostro successo con prodotti e canali più nuovi. Siamo lieti di questi nostri progressi nell’eseguire il nostro piano strategico sul fronte delle expertise di investimento, dei prodotti, della distribuzione, della tecnologia e dell’efficienza operativa”.“Siamo molto orgogliosi dei nostri talenti per il duro impegno mostrato nell’implementare la nostra agenda. Dato che re-investiamo nel business per ottenere una crescita sostenibile e diversificare, siamo fiduciosi nella nostra capacità di rispondere ai bisogni dei nostri clienti e generare valore durevole per i nostri azionisti”, ha concluso Stromberg.T. Rowe Price è stata fondata nel 1937 a Baltimora (USA) da Thomas Rowe Price jr., ed è cresciuta ispirandosi costantemente al principio che il successo della società debba essere conseguenza di quello dei clienti. La società, focalizzata esclusivamente sulla gestione degli investimenti, offre strategie azionarie e obbligazionarie su una molteplicità di asset class, regioni, settori e stili, attraverso uffici in 16 Paesi. La vocazione all’eccellenza nella gestione è testimoniata dalle più importanti società di rating a livello mondiale ed è alimentata dalla piattaforma interna di ricerca e gestione – una delle più grandi al mondo, con oltre 500 professionisti. Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.