Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! DBA Group S.p.A., società italiana di consulenza tecnologica, specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture, comunica che, in data odierna, ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita per l’acquisto dagli attuali soci di minoranza di una partecipazione pari al residuo 26,23% del capitale della società di diritto sloveno Actual IT d.d. (“Actual”), di cui l’emittente, tramite la società controllata DBA IT d.o.o., già detiene una partecipazione pari al 73,77% del capitale sociale.Il corrispettivo per l’acquisto della suddetta partecipazione e stato pattuito in complessivi Euro 2.776.000 oltre ad un eventuale aggiustamento di prezzo di Euro 200.000 da corrispondersi entro 15 luglio 2019 subordinato al verificarsi di determinate condizioni. La quota pari a euro 2.200.000 sarà corrisposta al closing dell’operazione e il restante importo sarà versato in 12 rate costanti a partire dal 31 ottobre 2018.Il perfezionamento dell’acquisizione e previsto entro la fine del mese di settembre 2018, direttamente o tramite una società controllata dall’emittente. Ad esito di detta operazione, DBA Group deterrà una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di Actual e otterrà il vantaggio di poter eliminare la corresponsione di dividendi privilegiati annuali agli attuali soci di minoranza per un importo complessivo di 240.000 euro/anno. Tale liquidita potrà essere o reinvestita o distribuita alla società controllante appartenente al Gruppo.“E’ un’operazione a cui ambivamo dal 2015, anno in cui e stata acquisita la maggioranza di Actual IT dd, e ne siamo felici. L’operazione risulta per il Gruppo strategica in quanto genera un immediato incremento di valore del Gruppo, favorisce una semplificazione della gestione operativa ed un accorciamento della catena di controllo del Gruppo” – dichiara Francesco De Bettin, presidente DBA Group S.p.A. Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

DBA Group S.p.A., società italiana di consulenza tecnologica, specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture, comunica che, in data odierna, ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita per l’acquisto dagli attuali soci di minoranza di una partecipazione pari al residuo 26,23% del capitale della società di diritto sloveno Actual IT d.d. (“Actual”), di cui l’emittente, tramite la società controllata DBA IT d.o.o., già detiene una partecipazione pari al 73,77% del capitale sociale.

Il corrispettivo per l’acquisto della suddetta partecipazione e stato pattuito in complessivi Euro 2.776.000 oltre ad un eventuale aggiustamento di prezzo di Euro 200.000 da corrispondersi entro 15 luglio 2019 subordinato al verificarsi di determinate condizioni. La quota pari a euro 2.200.000 sarà corrisposta al closing dell’operazione e il restante importo sarà versato in 12 rate costanti a partire dal 31 ottobre 2018.
Il perfezionamento dell’acquisizione e previsto entro la fine del mese di settembre 2018, direttamente o tramite una società controllata dall’emittente. Ad esito di detta operazione, DBA Group deterrà una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di Actual e otterrà il vantaggio di poter eliminare la corresponsione di dividendi privilegiati annuali agli attuali soci di minoranza per un importo complessivo di 240.000 euro/anno. Tale liquidita potrà essere o reinvestita o distribuita alla società controllante appartenente al Gruppo.

“E’ un’operazione a cui ambivamo dal 2015, anno in cui e stata acquisita la maggioranza di Actual IT dd, e ne siamo felici. L’operazione risulta per il Gruppo strategica in quanto genera un immediato incremento di valore del Gruppo, favorisce una semplificazione della gestione operativa ed un accorciamento della catena di controllo del Gruppo” – dichiara Francesco De Bettin, presidente DBA Group S.p.A.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Premi per ascoltare l'articolo!