Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! Il Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), riunitosi oggi, ha nominato per cooptazione Paolo Zannoni quale Amministratore della Società, in sostituzione dello scomparso Gilberto Benetton, attribuendogli altresì la carica di Presidente. Il nuovo Consigliere ha dichiarato di non essere in possesso dei requisiti di indipendenza, ai sensi dell’art. 147-ter., comma 4, e dell’art. 148, comma 3, D. Lgs. 58/98, nonché del criterio applicativo 3.C.1 del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate, come recepito dall’art. 3.1 del vigente Codice di Autodisciplina di Autogrill e dall’art. 10 dello Statuto Sociale. Paolo Zannoni vanta una lunga carriera a livello internazionale: Advisory Director di Goldman Sachs International e Presidente della divisione Investment Banking in Italia fino al 31 dicembre 2018, ricopre e ha ricoperto numerose cariche in primari gruppi internazionali ed è inoltre membro dell’advisory board dell’International Center for Finance (ICF) alla Yale School of Management. Il nuovo Amministratore resterà in carica, ai sensi dell’art. 2386, primo comma, codice civile, sino alla data della prossima assemblea dei Soci. Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Il Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), riunitosi oggi, ha nominato per cooptazione Paolo Zannoni quale Amministratore della Società, in sostituzione dello scomparso Gilberto Benetton, attribuendogli altresì la carica di Presidente.

Il nuovo Consigliere ha dichiarato di non essere in possesso dei requisiti di indipendenza, ai sensi dell’art. 147-ter., comma 4, e dell’art. 148, comma 3, D. Lgs. 58/98, nonché del criterio applicativo 3.C.1 del Codice di Autodisciplina delle Società Quotate, come recepito dall’art. 3.1 del vigente Codice di Autodisciplina di Autogrill e dall’art. 10 dello Statuto Sociale.

Paolo Zannoni vanta una lunga carriera a livello internazionale: Advisory Director di Goldman Sachs International e Presidente della divisione Investment Banking in Italia fino al 31 dicembre 2018, ricopre e ha ricoperto numerose cariche in primari gruppi internazionali ed è inoltre membro dell’advisory board dell’International Center for Finance (ICF) alla Yale School of Management.

Il nuovo Amministratore resterà in carica, ai sensi dell’art. 2386, primo comma, codice civile, sino alla data della prossima assemblea dei Soci.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Premi per ascoltare l'articolo!