Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! ODDO BHF Polaris Balanced, che appartiene alla gamma multi-asset di nuova concezione ODDO BHF Polaris, è ora disponibile anche per la distribuzione in Italia. Il fondo, attualmente valutato 5 stelle da Morningstar, è uno dei fondi di punta dell’asset manager franco-tedesco e, dopo ODDO BHF Polaris Moderate, è il secondo fondo della gamma Polaris registrato in Italia.ODDO BHF Polaris Balanced, che presenta unesposizione azionaria compresa tra il 35% e il 60%, è gestito da ODDO BHF AM Lux con la consulenza di ODDO BHF TRUST, società che fa capo a ODDO BHF AG di Francoforte e che svolge questo ruolo da oltre dieci anni. Nel febbraio 2019 a ODDO BHF Trust è stato nuovamente assegnato il premio come miglior gestore patrimonialea 1 e 5 anni dallistituto di rating indipendente Firstfive (alla fine del 2018)La famiglia di fondi ODDO BHF Polaris è composta da quattro fondi con un totale di attivi in gestione di poco superiore a 1,8 miliardi di euro. Il processo di investimento si concentra sulla gestione del rischio e sulla selezione mirata di titoli azionari di Europa e Stati Uniti con l’obiettivo di ottenere prestazioni a lungo termine. Tutti i fondi della gamma ODDO BHF Polaris hanno un approccio che si concentra su società di alta qualità, con potenziale di crescita e valutazioni attraenti attraverso lesposizione a trend promettenti quali la digitalizzazione, linvecchiamento della popolazione, la crescente classe media o le mutevoli tendenze dei clienti. I titoli sono selezionati sulla base di analisi aziendali fondamentali.Il marchio Polaris evoca la stella polare, che ha guidato i marinai da tempo immemorabile. I fondi ODDO BHF Polaris sono progettati per offrire ai nostri clienti un orientamento in mercati volatili e, a volte, irregolari, spiega Nicolas Chaput, CEO e Co-CIO di ODDO BHF AM. Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

ODDO BHF Polaris Balanced, che appartiene alla gamma multi-asset di nuova concezione ODDO BHF Polaris, è ora disponibile anche per la distribuzione in Italia. Il fondo, attualmente valutato 5 stelle da Morningstar, è uno dei fondi di punta dell’asset manager franco-tedesco e, dopo ODDO BHF Polaris Moderate, è il secondo fondo della gamma Polaris registrato in Italia.

ODDO BHF Polaris Balanced, che presenta un'esposizione azionaria compresa tra il 35% e il 60%, è gestito da ODDO BHF AM Lux con la consulenza di ODDO BHF TRUST, società che fa capo a ODDO BHF AG di Francoforte e che svolge questo ruolo da oltre dieci anni. Nel febbraio 2019 a ODDO BHF Trust è stato nuovamente assegnato il premio come miglior gestore patrimonialea 1 e 5 anni dall'istituto di rating indipendente Firstfive (alla fine del 2018)

La famiglia di fondi ODDO BHF Polaris è composta da quattro fondi con un totale di attivi in gestione di poco superiore a 1,8 miliardi di euro. Il processo di investimento si concentra sulla gestione del rischio e sulla selezione mirata di titoli azionari di Europa e Stati Uniti con l’obiettivo di ottenere prestazioni a lungo termine. Tutti i fondi della gamma ODDO BHF Polaris hanno un approccio che si concentra su società di alta qualità, con potenziale di crescita e valutazioni attraenti attraverso l'esposizione a trend promettenti quali la digitalizzazione, l'invecchiamento della popolazione, la crescente classe media o le mutevoli tendenze dei clienti. I titoli sono selezionati sulla base di analisi aziendali fondamentali.

Il marchio Polaris evoca la stella polare, che ha guidato i marinai da tempo immemorabile. "I fondi ODDO BHF Polaris sono progettati per offrire ai nostri clienti un orientamento in mercati volatili e, a volte, irregolari", spiega Nicolas Chaput, CEO e Co-CIO di ODDO BHF AM.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Premi per ascoltare l'articolo!