Premi per ascoltare l'articolo! Alchimia S.p.a., società attiva nel segmento del Venture Capital e facente capo a Paolo Barletta, ha siglato un accordo vincolante per l’imminente delibera di un aumento di capitale riservato pari ad € 10 milioni, che sarà interamente sottoscritto da Annabel Holding S.r.l., Holding operativa di proprietà di Nicola Bulgari, che acquisirà così una partecipazione pari al 12% della società.L’investimento è stato approvato all’unanimità dall’intero Consiglio di Amministrazione di Annabel Holding composto da Luca Benigni, Alessandro Cicchetti e Gary J Gartner che hanno manifestato così la volontà di investire insieme ad Alchimia in settori innovativi, ad alto potenziale, di livello internazionale.I team stanno inoltre lavorando da oltre tre mesi per valutare la possibilità operativa di far confluire in Alchimia Spa alcune partecipazioni strategiche di Annabel Holding, che le permetterebbe di salire così fino ad una quota di circa il 20% di Alchimia, rafforzando ulteriormente la sinergia tra i due gruppi. Le nuove risorse saranno investite all’interno del piano di sviluppo di Alchimia che ha un modo di operare completamente innovativo e affianca, agli investimenti di equity, un attento e completo lavoro di affiancamento e supporto delle società target dove, esperienza, network e attività di cross-selling e leveraging sono implementate sul day to day dall’intero team di Alchimia.“Crediamo moltissimo nelle opportunità che offre una struttura di Venture Capital con le caratteristiche di Alchimia: la sua penetrazione sia nei mercati maturi come Europa e USA, sia in aree ad alto potenziale come Israele e Medio Oriente, ne fanno un partner ideale”, afferma Luca Benigni, presidente del CdA di Annabel Holding. “È una società che ha la capacità di intercettare opportunità di livello internazionale, in settori altamente innovativi, grazie alla formidabile rete personale dell’imprenditore. Affidabilità, visone globale, cross selling tra i business e saper creare un team di professionisti giovani, ma con grande esperienza internazionale: questa è l’Alchimia del successo di Paolo Barletta. Per noi non è solo un investimento finanziario, ma l’inizio di una partnership che, unendo esperienze e professionalità diverse, ha fondato solide basi per affrontare il mercato nel migliore dei modi”.“Siamo entusiasti ed onorati di poter creare una partnership forte e di lungo periodo con un player così autorevole, qualificato e riconosciuto sui mercati mondiali. L’intero consiglio di Annabel è rappresentato da professionisti eccezionali con cui è stato un piacere poter strutturare questo ambizioso accordo e sodalizio basato su un progetto comune e con valori condivisi. Non possiamo che essere estremamente soddisfatti di aver avuto la fiducia di un team di tale livello, oltre a quella di Nicola Bulgari, la cui storia passata e presente parla da sé”, dichiara Paolo Barletta, Amministratore e Socio di Maggioranza di Alchimia Spa. Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.