Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! Un team multidisciplinare per seguire tutti gli aspetti legali della fase di start up della nuova e innovativa testata online ideata dal Direttore de La7 DLA Piper ha assistito Enrico Mentana nella costituzione di una nuova testata online. Un progetto editoriale – annunciato nel mese di luglio dallo stesso Direttore de La7 sul proprio profilo Facebook e concretizzatosi ieri con la costituzione della Società in presenza del notaio Angelo Busani – che si contraddistingue da subito per aspetti gestionali, contrattuali e di forme giornalistiche molto innovativi. DLA Piper è il partner legale esclusivo del progetto editoriale, con un team di lavoro multidisciplinare coordinato da Giampiero Falasca e composto dai soci Chiara Anceschi, Giulio Coraggio, Gualtiero Dragotti, Bruno Giuffrè, Christian Montinari e Danilo Surdi, e si occuperà di curare tutti gli aspetti legali della fase di start up dellazienda, dallassunzione dei collaboratori sino alla stipula dei contratti necessari allattività aziendale. La redazione della nuova testata sarà composta solo da giovani giornalisti – selezionati esclusivamente tramite invio del curriculum vitae (a oggi ne sono pervenuti più di 12 mila) – assunti con contratti di lavoro subordinato. La Società, costituita con risorse personali di Enrico Mentana, che assumerà personalmente anche i rischi di eventuali perdite, sarà priva di scopo di lucro in quanto tutti gli eventuali guadagni saranno reinvestiti nel progetto. Questa iniziativa ha lo scopo dichiarato di rendere concreto il gesto del give back, restituendo alla comunità una parte di quanto è stato ottenuto grazie al proprio lavoro e impegno.

Un team multidisciplinare per seguire tutti gli aspetti legali della fase di start up della nuova e innovativa testata online ideata dal Direttore de La7

DLA Piper ha assistito Enrico Mentana nella costituzione di una nuova testata online. Un progetto editoriale – annunciato nel mese di luglio dallo stesso Direttore de La7 sul proprio profilo Facebook e concretizzatosi ieri con la costituzione della Società in presenza del notaio Angelo Busani – che si contraddistingue da subito per aspetti gestionali, contrattuali e di forme giornalistiche molto innovativi.

DLA Piper è il partner legale esclusivo del progetto editoriale, con un team di lavoro multidisciplinare coordinato da Giampiero Falasca e composto dai soci Chiara Anceschi, Giulio Coraggio, Gualtiero Dragotti, Bruno Giuffrè, Christian Montinari e Danilo Surdi, e si occuperà di curare tutti gli aspetti legali della fase di start up dell'azienda, dall'assunzione dei collaboratori sino alla stipula dei contratti necessari all'attività aziendale.

La redazione della nuova testata sarà composta solo da giovani giornalisti – selezionati esclusivamente tramite invio del curriculum vitae (a oggi ne sono pervenuti più di 12 mila) – assunti con contratti di lavoro subordinato.

La Società, costituita con risorse personali di Enrico Mentana, che assumerà personalmente anche i rischi di eventuali perdite, sarà priva di scopo di lucro in quanto tutti gli eventuali guadagni saranno reinvestiti nel progetto.

Questa iniziativa ha lo scopo dichiarato di rendere concreto il gesto del "give back", restituendo alla comunità una parte di quanto è stato ottenuto grazie al proprio lavoro e impegno.

Premi per ascoltare l'articolo!