Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

TSL

Il pagamento degli interessi

Con il nostro piano di ammortamento, ogni investitore riceve subito gli interessi relativi al progetto in cui ha creduto, unitamente ad un tasso di deposito maturato durante il periodo di permanenza del progetto in piattaforma.

Leggi tutto...

Il Lending Crowdfunding e la figura del ‘Segnalatore di Pregio’

In un mondo che cambia alla velocità di un click, anche il settore dei finanziamenti e dei prestiti ha subito in questi ultimi anni la sua piccola rivoluzione, con l’ingresso in campo di un nuovo strumento di finanziamento sicuro, veloce e affidabile: il Lending Crowdfunding conosciuto anche come Social Lending.

Leggi tutto...

Cosa s’intende per Rating e come viene calcolato?

Il Rating attribuisce un giudizio circa la capacità di un soggetto (nel nostro caso un’azienda) di generare le risorse necessarie a far fronte agli impegni presi nei confronti dei creditori, rappresenta quindi un metodo per misurare il rischio.

Leggi tutto...

La mitigazione del rischio

Per la nostra piattaforma è fondamentale trasmettere fiducia e competenza, motivo per cui ogni progetto pubblicato è frutto di decisioni ed analisi accurate ed approfondite. In qualità di operatori Fintech conosciamo le difficoltà del nostro settore, motivo per cui cerchiamo di immedesimarci in coloro che si apprestano a considerare un nuovo investimento: dalla verifica dello strumento fino ad arrivare ad una valutazione del rapporto rischio-rendimento.

Leggi tutto...

4 motivi per investire in The Social Lender

Le ragioni per cui è interessante investire in The Social Lender potrebbero essere svariate, prima fra tutte sicuramente il fatto che, attraverso la nostra piattaforma, si può intervenire attivamente nella crescita e nel supporto dell’Economia Reale. Con dei tassi di rendimento prossimi allo zero, come quelli proposti dai canali tradizionali di accesso al credito, i canali alternativi propongono la valorizzazione dell’idea imprenditoriale da un lato e remunerazioni interessanti dall’altro.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!