Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

TSL

Le nuove Schede Progetto

Trasparenza, inclusione e informazione, questi sono alcuni degli elementi che mettiamo a disposizione di chi decide di investire sulla nostra piattaforma, in che modo? Attraverso le Schede Progetto.

Leggi tutto...

FinTech e Banche

I nuovi strumenti alternativi, sia di accesso al credito che di pagamento, hanno fatto la loro comparsa sulla scena nazionale ormai da qualche anno, alcuni si sono consolidati divenendo comunemente conosciuti e riconosciuti, altri, invece, sono più attuali e quindi meno noti. L’Italia rappresenta, per la diffusione di nuove tecnologie e metodi di pagamento alternativi a quelli tradizionali, tanto un terreno fertile, quanto una realtà difficile da sradicare dall’ideale della “certezza dell’istituzione bancaria”.

Leggi tutto...

Garanzia del Capitale prestato

Da sempre i parametri e gli elementi su cui gli Istituti Finanziari Tradizionali si confrontano (e soccombono) sono i tassi d’interesse applicati, la durata degli investimenti, i costi di gestione, la garanzia del ritorno del capitale. In un’epoca dove le condizioni proposte sono quasi tutte identiche, e dove nessuno si distingue, gli strumenti alternativi di accesso al credito sono in grado di offrire una proposta smart di servizi ad alto valore aggiunto, in cui gli stessi parametri proposti dai canali tradizionali vengono migliorati ed ottimizzati.

Leggi tutto...

Gestire i propri risparmi in un’ottica di futuro

Per migliorare la propria situazione economica personale e gestire i propri risparmi in un’ottica di futuro, è bene seguire cinque semplici consigli per utilizzare al meglio il Lending Crowdfunding come strumento di finanza alternativa:

Leggi tutto...

Opportunità di investimento

Le nostre opportunità di investimento e di intervento si identificano in:

  • Crescita e/o espansione: trattasi di un finanziamento finalizzato all’espansione del business di un’impresa, solitamente queste tipologie di prestiti hanno una durata compresa tra i 2 ed i 5 anni, e sono riconducibili ad investimenti in asset sia tangibili che intangibili, ma sempre documentati e verificati;
  • Sostegno al circolante: questa tipologia di prestito ha solitamente un arco temporale di chiusura più ridotto rispetto alla precedente, partendo da 1 anno fino ad arrivare attorno ai 3.

Leggi tutto...

Il pagamento degli interessi

Con il nostro piano di ammortamento, ogni investitore riceve subito gli interessi relativi al progetto in cui ha creduto, unitamente ad un tasso di deposito maturato durante il periodo di permanenza del progetto in piattaforma.

Leggi tutto...

Il Lending Crowdfunding e la figura del ‘Segnalatore di Pregio’

In un mondo che cambia alla velocità di un click, anche il settore dei finanziamenti e dei prestiti ha subito in questi ultimi anni la sua piccola rivoluzione, con l’ingresso in campo di un nuovo strumento di finanziamento sicuro, veloce e affidabile: il Lending Crowdfunding conosciuto anche come Social Lending.

Leggi tutto...

Cosa s’intende per Rating e come viene calcolato?

Il Rating attribuisce un giudizio circa la capacità di un soggetto (nel nostro caso un’azienda) di generare le risorse necessarie a far fronte agli impegni presi nei confronti dei creditori, rappresenta quindi un metodo per misurare il rischio.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!