Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

  Premi per ascoltare l'articolo! Le nostre opportunità di investimento e di intervento si identificano in: Crescita e/o espansione: trattasi di un finanziamento finalizzato all’espansione del business di un’impresa, solitamente queste tipologie di prestiti hanno una durata compresa tra i 2 ed i 5 anni, e sono riconducibili ad investimenti in asset sia tangibili che intangibili, ma sempre documentati e verificati; Sostegno al circolante: questa tipologia di prestito ha solitamente un arco temporale di chiusura più ridotto rispetto alla precedente, partendo da 1 anno fino ad arrivare attorno ai 3. La piattaforma è in grado di valutare la solidità (e le capacità di rimborso) di un progetto sia che si tratti di investimenti in beni materiali che immateriali, ma non prende in carico richieste di liquidità volte alla ristrutturazione/copertura delle passività (debiti) pregresse. Inoltre, le tipologie di investimento proposte non fanno mai riferimento all’ambito immobiliare, finanziario ed ai settori eticamente scorretti. Il fine della tipologia di progetti presentati in piattaforma è quello di incrementare la capacità, la realizzazione ed il valore di un’attività e/o di una idea imprenditoriale, attraverso una serie di interventi e di messa in atto di strategie qualificate e verificate, che rendano il progetto stesso solido e produttivo. Sulla base di una serie di analisi vengono definiti i parametri che andranno a caratterizzare il progetto, affinché, una volta raggiunto l’obiettivo di raccolta, verrà restituito all’investitore il capitale prestato e gli interessi maturati. Le nostre opportunità d’investimento sono solo di tipo lending, ovvero prestito, e non comportano acquisizione di quote e/o azioni societarie. La redditività dei progetti si calcola sempre su base anno mobile, ed è stabilita a priori, questo significa che non è soggetta all’andamento del mercato di riferimento. Le nostre opportunità, a prescindere dalla tipologia, sono caratterizzate da un guadagno immediato, cosa vuol dire? Ogni piano di ammortamento prevede che l’investitore, al momento del closing della campagna, riceva subito il tasso di deposito pari all’1% più gli interessi anticipati per il I° anno. Dal II° anno gli interessi vengono maturati trimestralmente mentre la quota capitale viene rimborsata alla fine di ogni anno. Le opportunità di investimento, tramite strumenti alternativi come la nostra piattaforma, rappresentano al contempo un rischio ed un guadagno, il rischio può essere minimizzato attraverso la diversificazione, ed il guadagno può essere realizzato grazie a condizioni più appetibili ed interessanti rispetto a quelle proposte dagli Istituti di Credito tradizionali.

Le nostre opportunità di investimento e di intervento si identificano in:

  • Crescita e/o espansione: trattasi di un finanziamento finalizzato all’espansione del business di un’impresa, solitamente queste tipologie di prestiti hanno una durata compresa tra i 2 ed i 5 anni, e sono riconducibili ad investimenti in asset sia tangibili che intangibili, ma sempre documentati e verificati;
  • Sostegno al circolante: questa tipologia di prestito ha solitamente un arco temporale di chiusura più ridotto rispetto alla precedente, partendo da 1 anno fino ad arrivare attorno ai 3.

La piattaforma è in grado di valutare la solidità (e le capacità di rimborso) di un progetto sia che si tratti di investimenti in beni materiali che immateriali, ma non prende in carico richieste di liquidità volte alla ristrutturazione/copertura delle passività (debiti) pregresse. Inoltre, le tipologie di investimento proposte non fanno mai riferimento all’ambito immobiliare, finanziario ed ai settori eticamente scorretti. Il fine della tipologia di progetti presentati in piattaforma è quello di incrementare la capacità, la realizzazione ed il valore di un’attività e/o di una idea imprenditoriale, attraverso una serie di interventi e di messa in atto di strategie qualificate e verificate, che rendano il progetto stesso solido e produttivo. Sulla base di una serie di analisi vengono definiti i parametri che andranno a caratterizzare il progetto, affinché, una volta raggiunto l’obiettivo di raccolta, verrà restituito all’investitore il capitale prestato e gli interessi maturati.

Le nostre opportunità d’investimento sono solo di tipo lending, ovvero prestito, e non comportano acquisizione di quote e/o azioni societarie.

La redditività dei progetti si calcola sempre su base anno mobile, ed è stabilita a priori, questo significa che non è soggetta all’andamento del mercato di riferimento. Le nostre opportunità, a prescindere dalla tipologia, sono caratterizzate da un guadagno immediato, cosa vuol dire?

Ogni piano di ammortamento prevede che l’investitore, al momento del closing della campagna, riceva subito il tasso di deposito pari all’1% più gli interessi anticipati per il I° anno. Dal II° anno gli interessi vengono maturati trimestralmente mentre la quota capitale viene rimborsata alla fine di ogni anno.

Le opportunità di investimento, tramite strumenti alternativi come la nostra piattaforma, rappresentano al contempo un rischio ed un guadagno, il rischio può essere minimizzato attraverso la diversificazione, ed il guadagno può essere realizzato grazie a condizioni più appetibili ed interessanti rispetto a quelle proposte dagli Istituti di Credito tradizionali.

Premi per ascoltare l'articolo!