LMF Private Markets

Che cosa significa ESG per il private credit?

-

Secondo Bloomberg, gli asset ESG supereranno i 53.000 miliardi di dollari a livello globale entro il 2025, quasi il 40% dei previsti 140,5 trilioni di dollari di asset in gestione (AUM). Il 95% delle società dello S&P 500 ha dati ESG pubblici e dettagliati. A Wall Street, secondo Morningstar, i… Read More »


Nuveen e impact investing: l’esperienza dei mercati emergenti

-

Anche se gli ultimi vent’anni sono stati estremamente gratificanti in termini di risultati raggiunti, l’impact investing ha un percorso ancora molto lungo da compiere, basato sulla collaborazione di tutti i players e l’apprendimento continuo per arrivare a un completo successo in futuro. Importante per Nuveen è confrontarsi con altri leader… Read More »


Mercato del credito privato, quali prospettive per il 2023

-

Quali sono le prospettive del credito privato statunitense in un periodo di scarsa liquidità? Ad analizzare gli scenari è Randy Schwimmer, Senior Managing Director, Co-Head of Senior Lending di Churchill Asset Management, società del gruppo Nuveen con circa 40 miliardi di dollari di capitali impiegati in oltre 300 investimenti. Il… Read More »




Climate Asset Management ha raccolto oltre 650 milioni di USD per progetti legati al Capitale Naturale

-

Climate Asset Management, gestore di investimenti specializzato nel capitale naturale, in joint-venture tra HSBC Asset Management e la società di consulenza e investimento sui cambiamenti climatici Pollination, ha ottenuto “commitments” per oltre 650 milioni di USD a favore delle sue due strategie “Natural Capital”. Tali “commitments” sono stati apportati da… Read More »




Private markets. Non sempre la terminologia è così chiara

-

Non tutti hanno familiarità con la terminologia adottata in materia di private markets. Questo interessante glossario è stato pubblicato da Hamilton Lane. Benchmark: un punto di riferimento rispetto al quale viene misurata la performance di un fondo. Il benchmark può essere un confrontato con la performance di altri fondi simili,… Read More »


Nel 2022 crescita degli investimenti nel mattone. Il crowdfunding immobiliare nei piccoli borghi

-

IL CROWDFUNDING IMMOBILIARE SI AFFERMA COME INVESTIMENTO PIU’ ACCESSIBILE. ITS LENDING UNICA PIATTAFORMA PER INVESTIRE NEI PICCOLI BORGHI STORICI ITALIANI Il 2022 si sta profilando come un anno positivo per gli investimenti nell’immobiliare. E questo nonostante la guerra in Ucraina, l’inflazione crescente, il caro energia e le conseguenti ripercussioni, con… Read More »