Mercati privati

Non siamo ancora fuori dai guai

-

Se facciamo un bilancio del 2022, una cosa è evidente: non siamo ancora fuori dai guai. Sia l’economia globale che i mercati degli investimenti globali continuano a essere turbati da rischi ormai noti. Questo non significa che gli investitori debbano muoversi senza indicazioni rispetto al percorso da seguire. Negli Stati… Read More »


Crisi di Governo in Italia secondo Nuveen

-

Mi colpisce che le dimissioni di Draghi e l’incertezza in cui ha gettato l’Italia giungano in un momento particolarmente inopportuno, visto quello che sta succedendo all’economia europea e i cambiamenti di politica in atto presso la BCE. La BCE sta cercando/spera di inasprire la politica monetaria senza indurre un’altra crisi… Read More »


Outlook 2022 per asset class (secondo Nuveen)

-

Titoli azionari Saira Malik Posizionamento di investimento In generale, le valutazioni delle azioni di tutto il mondo sembrano giunte a maturazione, ma vediamo opportunità in tutti i settori e i mercati. Prevediamo valutazioni relativamente piatte per l’anno prossimo. Al contempo, è probabile che la crescita degli utili rallenti (ma si… Read More »


Un cambiamento epocale

-

Prevediamo che il 2022 sarà caratterizzato da una crescita economica rallentata (ma ancora solida), pressioni inflazionistiche persistenti, tassi di interesse in lento aumento e da una riduzione delle misure di sostegno fiscali e monetarie. Investire in un contesto simile potrebbe risultare complicato, per questo suggeriamo di considerare diverse opportunità nell’asset… Read More »