UniRatings

Uniratings ha sede a Maroggia, in Svizzera, e fornisce il Resilience Management System (RMS), che consente di misurare, monitorare e analizzare la resilienza di qualsiasi tipo di sistema, come un’azienda, un portafoglio di investimenti, un mercato, una città, un paese o sistemi degli stessi.

L’RMS fornisce una panoramica quantitativa della resilienza a livello dei suoi componenti. Questo identifica i driver della resilienza, consentendo di intervenire esattamente dove è necessario al fine di migliorare lo stato di salute di una determinata azienda e aumentarne la resistenza agli shock.

L’RMS è uno strumento automatizzato che si basa su tecnologia di Intelligenza Artificiale di seconda generazione sviluppata dai fondatori di Uniratings più di un decennio fa. L’RMS è accessibile sul web e sui supercomputer. Si tratta di uno strumento che consente di analizzare scenari futuri, eseguire analisi “what if?” e identificare strategie resilienti per affrontare al meglio le turbolenze dei mercati globali e la complessità dell’arena geopolitica.

La resilienza è un prerequisito fondamentale della sostenibilità. Gestendo la resilienza, è possibile non solo gestire effettivamente la sostenibilità, ma anche affrontare rischi sistemici e gestire il rischio da una prospettiva totalmente nuova. Grazie a Uniratings, resilienza, sostenibilità e complessità, che fino a poco tempo fa erano trattate come grandezze intangibili, possono oggi essere misurate, monitorate e gestite come nuovi Key Performance Indicator di qualsiasi business moderno.


Contatti


UniRatings Sagl
Viale Stazione, 16
6817 Maroggia (Switzerland)

website: uniratings.io
contacts: uniratings.io/contact