Feb. 7, 2019 13:05 UTC

INWIT e CommScope migliorano la connettività mobile nei luoghi più frequentati e storici d’Italia

HICKORY, Carolina del Nord--(BUSINESS WIRE)-- In Italia, ogni giorno, milioni di visitatori nazionali e internazionali si riversano nelle sue principali località e centri d’interesse storico ponendo problematiche uniche per gli operatori di rete che puntano ad assicurare l’alta affidabilità delle connessioni utente.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190207005197/it/

INWIT and CommScope Enhance Mobile Connectivity for Italy’s Busy Venues and Historical Landmarks (Ph ...

INWIT and CommScope Enhance Mobile Connectivity for Italy’s Busy Venues and Historical Landmarks (Photo: Business Wire)

Per rispondere a questa esigenza, in tutta Italia le aziende stanno investendo in infrastrutture digitali agili che offrono a clienti, turisti, dipendenti e utenti residenziali un’esperienza wireless in-building ineccepibile. INWIT, il principale fornitore di servizi di neutral hosting in Italia, sta collaborando con CommScope per offrire oggi servizi mobili voce e dati di qualità superiore predisposti per il 5G.

INWIT progetta, installa e gestisce soluzioni wireless in-building per tutti i tipi di aziende e luoghi pubblici. Implementerà CommScope Era, un sistema di antenne C-RAN completamente digitale per progetti multioperatore presso i luoghi d’incontro di tutta Italia, tra cui il centro congressi Fortezza da Basso e il Palazzo dei Congressi, entrambi a Firenze.

“INWIT si impegna a fornire una connettività wireless in-building multioperatore affidabile a tutti i tipi di organizzazioni pubbliche e private. Il nostro modello aziendale di neutral hosting consente agli operatori mobili di ottimizzare i loro investimenti mediante la condivisione dell’infrastruttura di rete”, ha affermato Giovanni Ferigo, direttore generale di INWIT. “Nel collaborare con CommScope, INWIT riduce gli ostacoli finanziari per il wireless in-building poiché fornisce un’infrastruttura condivisa in grado di supportare tutti gli operatori in tutte le località.”

Una soluzione per la mobilità aziendale orientata all’IT che massimizza il ROI

INWIT sfrutterà l’architettura interamente digitale e incentrata su software di Era e sulla sua capacità di allocare in modo flessibile le funzionalità mobili con un “head end” centralizzato di minimo ingombro. Ciò migliora sostanzialmente i costi associati all’offerta di servizi wireless in-building rispetto ai tradizionali sistemi di antenne distribuite (distributed antenna system, DAS).

Al momento, Era propone un’interfaccia diretta CPRI per le unità di banda base (baseband unit, BBU) Nokia e una famiglia di unità remote da 60 milliwatt a 20 watt di potenza atte a supportare sostanzialmente qualsiasi tipo di edificio e gli relativi esterni adiacenti. In quanto singola piattaforma wireless in-building in grado di scalare da edifici ad uso ufficio fino ai grandi stadi, Era risponde alle esigenze di INWIT sia in termini di flessibilità sia di efficienza operativa. Il successo di INWIT nell’implementazione di soluzioni in tutta Italia è a riprova della flessibilità e dei vantaggi economici dei sistemi di antenne C-RAN.

Dare forma a un futuro compatibile con il 5G

I fornitori di servizi italiani sono alla ricerca di tecnologie compatibili con 5G per tenere il passo con l’intensificarsi della domanda di maggiore larghezza di banda da parte dei propri utenti wireless e aumentare la capacità delle proprie reti. Grazie alle caratteristiche intrinseche della sua architettura, Era è in grado di realizzare un’architettura fronthaul in fibra ottica con multiplazione ad alta efficienza che supporta gli correnti servizi LTE e 3G e che potrà essere utilizzata per il 5G in futuro.

“Una copertura mobile affidabile e ultra-veloce in quella che consideriamo la culla della civiltà occidentale migliorerà l’esperienza sia dei cittadini sia delle migliaia di visitatori che si recano in musei, stadi, centri congressi, stazioni ferroviarie e in altre località d’interesse storico”, ha affermato Samuel Buttarelli, vicepresidente di DAS e piccole celle presso CommScope. “INWIT e CommScope stanno rispondendo alle esigenze degli operatori che richiedono opzioni per rendere il wireless in-building più accessibile per i proprietari di edifici residenziali e commerciali, preparando il terreno per i servizi 5G in futuro.”

Ulteriori informazioni sono reperibili presso lo stand di CommScope al Mobile World Congress 2019 nel Padiglione 2, stand 2J30.

Risorse:

Informazioni su CommScope:

CommScope (NASDAQ: COMM) aiuta a progettare, realizzare e gestire reti cablate e wireless in tutto il mondo. Leader nelle infrastrutture di comunicazione, diamo forma alle reti sempre attive di domani. Da oltre 40 anni il nostro team globale, che conta oltre 20.000 dipendenti, innovatori ed esperti di tecnologie, ha permesso ai clienti in tutte le aree geografiche del mondo di anticipare le novità e spingersi oltre i limiti del possibile. Per ulteriori dettagli visitare www.commscope.com.

Seguiteci su Twitter e LinkedIn e cliccate “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook.

Iscrivetevi per ricevere i nostri comunicati stampa e i post del nostro blog.

Il presente comunicato stampa comprende dichiarazioni previsionali che si basano su informazioni attualmente disponibili alla direzione, sulle convinzioni della direzione, oltre che su un certo numero di ipotesi riguardanti eventi futuri. Le dichiarazioni previsionali non sono una garanzia di prestazioni e sono soggette a diverse incertezze nonché ad altri fattori, che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli attualmente attesi. Nel fornire dichiarazioni previsionali, la società non intende, e non assume alcun obbligo o dovere di, aggiornare queste dichiarazioni come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per i media:
Jocelyn Penque, CommScope
+44 7970 605-305 o publicrelations@commscope.com

Contatto per gli investitori:
Kevin Powers, CommScope
+1-828-323-4970


Source: CommScope

Smart Multimedia Gallery

INWIT and CommScope Enhance Mobile Connectivity for Italy’s Busy Venues and Historical Landmarks (Photo: Business Wire)

View this news release and multimedia online at:
http://www.businesswire.com/news/home/20190207005197/it