Fidelity International è tra le più importanti società di gestione di fondi al mondo e da oltre 40 anni opera su tutti i mercati finanziari internazionali unicamente nell’ambito del risparmio gestito.
Fidelity International offre soluzioni e servizi per gli investimenti e la previdenza a oltre 2,5 milioni di clienti in oltre 25 Paesi del mondo, attraverso le divisioni Investment Solutions & Services e Workplace & Personal Financial Health, che fornisce a individui, consulenti e impiegati accesso a scelte di investimento di prim’ordine, soluzioni di terzi, servizi amministrativi e di assistenza per la previdenza.
La gamma dei clienti va dalle banche centrali ai fondi sovrani, dalle grosse aziende alle istituzioni finanziarie, dagli assicuratori ai gestori patrimoniali, fino al singolo investitore. La società, privata e indipendente, vanta oltre 50 anni di storia e pensa alle generazioni future, investendo con una prospettiva di lungo termine.
Contatti
FIL (Luxembourg) S.A. Succursale Italiana
Corso Italia 3
I-20122 Milano, Italia
Tel: +39 02 3057 4700
Fax: +39 02 3057 4747
Email: fidelity.italia@fil.com
website: www.fidelity-italia.it/
Fidelity International (“Fidelity”) annuncia due nuovi ingressi nel suo team Solutions and Multi Asset, rafforzando ulteriormente la capacità di investimento nell’ambito di una più ampia evoluzione dell’attività. Le nuove nomine arrivano in concomitanza con l’annuncio del pensionamento di Eugene Philalithis, Portfolio Manager e Head of Multi Asset Investment Management, previsto… Read More »
La decisione sui tassi nel meeting odierno è stata molto combattuta. Alla fine, la lotta all’inflazione della BCE ha prevalso sulle preoccupazioni per il deterioramento del quadro di crescita. I livelli di inflazione core ancora elevata, uniti all’aumento dei prezzi del petrolio che pone rischi al rialzo per la traiettoria… Read More »
Fidelity International amplia la propria gamma di fondi includendo otto fondi classificati come articolo 9 ai sensi della Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR). Questo gruppo selezionato di strategie attive e di fondi negoziati in borsa (ETF) è aperto ai clienti retail, wholesale e istituzionali. I fondi rispondono alla crescente domanda… Read More »
“Anomalo”, ovvero non riconducibile alla regola generale, alla norma, al comportamento consueto, alla struttura tipica. È con questo aggettivo che potremmo definire il 2023: un anno, fin qui, decisamente tale. Donatella Principe, Director – Market and Distribution Strategy, ripercorre i primi sette mesi di quest’anno per aiutarci a capire da… Read More »
Massimiliano Comisso è stato nominato Responsabile Marketing per la branch italiana di Fidelity International. In questo ruolo, avrà il compito di guidare il team marketing della branch italiana, supportando la crescita di uno dei business più importanti per la Società di gestione. Entrato in Fidelity nel 2008, Comisso ha ricoperto… Read More »
Fidelity International (‘Fidelity’) annuncia il lancio del FAST – Global Multi Asset Thematic 60 Fund (il “Fondo”), che mira a far crescere il capitale degli investitori nel lungo periodo. Il Fondo è gestito attivamente e investe direttamente o indirettamente in un portafoglio diversificato di titoli azionari e obbligazionari emessi da… Read More »
La Giornata mondiale della biodiversità dell’ONU ci ricorda che esiste una sempre maggiore domanda di strumenti che permettano di misurare i progressi compiuti nel raggiungimento degli obiettivi previsti in materia di biodiversità. Uno dei più grandi ostacoli riguarda la difficoltà di reperire dati attendibili che forniscano informazioni in tempo reale… Read More »
“Nella riunione di oggi la BCE ha aumentato i tassi di 25 punti base, in linea con il market pricing, riducendo il ritmo dei rialzi al minimo incremento dall’inizio del ciclo, nel luglio 2022. Considerato il ridimensionamento, seppur molto modesto, dell’inflazione a marzo e il continuo e rapido irrigidimento delle… Read More »
Quella che abbiamo imparato a conoscere come la “policrisi”, una confluenza di fattori che, a nostro avviso, avrebbe potuto costringere le banche centrali a un eccessivo irrigidimento con conseguenti brusche recessioni, è entrata in una nuova fase. Le economie avevano iniziato l’anno con segnali di ripresa ma i continui rialzi… Read More »
Commento di Anna Stupnytska, Global Economist di Fidelity International sul meeting della Fed di ieri: “La Fed ha aumentato il tasso di interesse di 25 pb nella riunione di ieri, una decisione politica eccezionalmente difficile alla luce delle recenti tensioni sul settore bancario. La decisione di procedere con un rialzo… Read More »