First Capital
Adesione all’Opa promossa su Mid Industry
Milano, 30 luglio 2015 – First Capital S.p.A. (“First Capital”), holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato di aderire parzialmente all’OPA Volontaria Totalitaria (l’”Offerta”) promossa da VEI Capital S.p.A. su Mid Industry Capital S.p.A., portando in adesione n. 1.195.000 azioni Mid Industry Capital S.p.A., corrispondenti al 28,3% del capitale sociale della stessa, detenute da First Capital per il tramite di First Private Investment S.r.l..
Con tale operazione, considerando il Corrispettivo Base dell’Offerta pari a Euro 5,57 per azione ed il Corrispettivo Ulteriore pari a Euro 0,92 per azione, First Capital valorizza complessivamente la partecipazione in Mid Industry Capital S.p.A. Euro 8,2 milioni.
L’adesione all’Offerta comporta un incasso immediato di Euro 6,7 milioni (calcolato sul Corrispettivo Base) ed il realizzo di una plusvalenza pari a circa Euro 5,9 milioni, in parte contabilizzata nel Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2014.
Il cash multiple dell’operazione è pari a 1,7x e l’IRR si attesta attorno al 70%.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa