risparmio

Nuovi criteri per calcolare l’Isee 2025. Esclusi titoli di Stato e prodotti postali. Parte anche la nuova app

-

La legge di bilancio 2024 ha previsto l’esclusione dal calcolo dell’ISEE, fino a un valore complessivo di 50mila euro, dei titoli di Stato e dei prodotti finanziari di raccolta del risparmio con obbligo di rimborso assistito dalla garanzia dello Stato.L’INPS, con il messaggio 12 gennaio 2024, n. 165, chiarisce che l’entrata in vigore di… Read More »




Opportunità di trading: come prepararsi per affrontare le sfide del mercato

-

Il mondo del trading è in continua evoluzione, influenzato da fattori economici, politici e tecnologici. Ogni giorno, mercati come azioni, forex e criptovalute offrono nuove opportunità, ma richiedono anche la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti. Per avere successo in questo contesto dinamico, è essenziale adottare un approccio proattivo, flessibile… Read More »


L’andamento del risparmio nel mondo e in Europa

-

Negli ultimi quattro anni, l’andamento del risparmio nel mondo e in Europa ha subito importanti variazioni a causa di eventi come la pandemia, la crisi energetica e l’inflazione. Trend globale Durante la pandemia, il tasso di risparmio è aumentato significativamente a livello globale, principalmente per via della riduzione dei consumi… Read More »


Osservatorio ANIMA: edizione autunno 2024. Il sentiment sull’Italia e sulla situazione personale è in lieve calo

-

Osservatorio ANIMA Il sentiment sull’Italia e sulla situazione personale è in lieve calo. Nonostante l’inflazione continui a rappresentare un problema, gli italiani non smettono di progettare il futuro. Tra i vari strumenti finanziari, i PAC guadagnano sempre più notorietà e diffusione. L’attenzione alla sostenibilità negli investimenti è in ripresa. Le… Read More »





Bollette luce e gas. Finite le tutele graduali, come muoversi nella giungla delle tariffe? Il portale delle offerte

-

Il Collegio dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), riunitosi in questi giorni, ha assunto alcuni atti a rilevanza esterna; fra gli altri desideriamo segnalare  l’approvazione “di controlli telefonici e di verifiche ispettive nei confronti dei venditori di energia elettrica e/o gas naturale in materia di informazioni precontrattuali… Read More »