Risparmio

Rc Auto: oltre 4 italiani su 10 temono truffe online

-

Oltre quattro automobilisti su dieci temono i siti truffa sulla Rc Auto e quasi uno su dieci è effettivamente stato vittima di frodi nello stipulare l’assicurazione online per il proprio veicolo. È quanto emerge da un’indagine di Nielsen – realizzata per Prima Assicurazioni – che ha intervistato un campione di… Continua »


Insurtech Investment Index: nel 2020 il 63% delle compagnie assicurative italiane ha avviato almeno un progetto Insurtech interno

-

Misurare gli investimenti nelle imprese innovative e nelle tecnologie per capire come evolve l’insurtech italiano e se il mercato nazionale sta allineandosi o meno a quello delle altre economie avanzate. È l’obiettivo con il quale è nato l’Insurtech Investment Index, il primo indicatore italiano ideato da Italian Insurtech Association (IIA) ed… Continua »



Come la dematerializzazione vi farà guadagnare nel 2021?

-

Nell’era della digitalizzazione si sta assistendo ad una vera e propria rivoluzione copernicana senza precedenti. Nell’attuale contesto di crisi economica cagionata dalla pandemia assumono un ruolo rilevante e di grande valore aggiunto i servizi 100% online per le PMI e i professionisti. La rivoluzione paperless, la dematerializzazione e la digitalizzazione… Continua »


Modi per far lavorare i vostri soldi per voi

-

Tutti sanno che il modo migliore per fare soldi è lasciare che i vostri soldi lavorino per voi. Ma cosa significa in realtà? Come potete farlo accadere? E di quanti soldi avete bisogno prima di poterlo far funzionare per voi? Parlare con qualcuno con una storia finanziaria di successo Non… Continua »


Tate traccia l’identikit del consumatore digitale

-

Energie rinnovabili, mobilità elettrica e sostenibile, risparmio energetico e applicazioni di smart home per la gestione intelligente della casa: l’interesse degli italiani per la sostenibilità e la digitalizzazione è sempre maggiore ma la strada da fare, rispetto ai nostri vicini europei, è ancora molta. Lo rivela un’analisi di Tate, tech company e… Continua »


Crescente preoccupazione delle compagnie assicurative rispetto alla complessità dei dati

-

State Street Corporation ha pubblicato una nuova ricerca da cui è emerso che la stragrande maggioranza (91%) dei professionisti del settore assicurativo ritiene di dover affrontare una maggiore complessità nell’utilizzo dei dati da parte della propria organizzazione per migliorare i propri modelli operativi e le infrastrutture. Di fronte all’aumento della… Continua »


Dati personali: il marketing nel 2020

-

Nell’era di internet e dei social non tutti si rendono conto del valore dei dati personali, i cosiddetti dati sensibili. Del resto è ormai quasi obbligatorio “consegnarli” a diversi attori, ad esempio ogni volta che ci si registra a un e-commerce, per fare acquisti online, o anche per approfittare di… Continua »


Come lo smart working ha cambiato le nostre case

-

Cambiamento della socialità, delle nostre consuetudini ma anche del lavoro: l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha costretto a ripensare il nostro stile di vita, le abitudini relazionali e il nostro modo di lavorare. Come evidenziato anche dalla ricerca dell’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, durante… Continua »


La transizione verso le energie rinnovabili guida la trasformazione del rischio assicurativo del settore

-

Willis Towers Watson, in occasione del lancio della sua annuale Renewable Energy Market Review, ha rivelato che il cambiamento climatico e la conseguente transizione verso le energie rinnovabili e le iniziative a basse emissioni di carbonio, così come la crescente importanza dei principi ESG (Environmental, Social e Governance), trasformeranno il… Continua »