Risparmio

Gestione note spese: la tecnologia arriva in soccorso

-

Le note spese aziendali rappresentano un capitolo molto importante in termini economici per qualsiasi attività. I reparti amministrativi, infatti, hanno tutti i giorni a che fare con quelle che sono tutte le attività dei propri dipendenti tra trasferte, viaggi di lavoro, acquisti aziendali e cene con clienti. Si tratta di… Continua »


Big data e sistemi sanitari: un’opportunità da non perdere

-

L’utilizzo dei big data si sta rivelando fondamentale per monitorare l’andamento degli eventi e fornire informazioni oggettive utili ad evitare sprechi e limitare gli errori. Un esempio calzante in questo senso è l’ingresso delle tecnologie informatiche nella Sanità, che ha subito un’accelerazione negli ultimi mesi a causa della pandemia in… Continua »



Bonus mobilità 2020 bici e monopattini

-

Il tanto discusso bonus mobilità 2020 ideato per agevolare la circolazione di mezzi elettrici che consentono un grande risparmio dal punto di vista ambientale e di consumi, si è finalmente concretizzato. Dal 3 novembre 2020 è stata attivata una piattaforma online, buonomobilita.it attraverso la quale è stato possibile richiedere tale bonus… Continua »



Arriva in Italia Zelros: una soluzione per facilitare il lavoro degli assicuratori

-

Approda in Italia Zelros, startup francese dell’insurtech che offre a compagnie assicurative, operatori della bancassicurazione e broker una piattaforma, basata sull’IA, finalizzata a supportarne l’attività. Con l’IA di Zelros gli operatori del mercato assicurativo possono disporre di una piattaforma per la gestione del business totalmente integrabile nei loro sistemi informativi.… Continua »


Polizze on-demand: in Italia numeri ancora bassi Ma le proiezioni indicano una forte crescita

-

Una ricerca dell’Italian Insurtech Association (IIA) ha registrato nel 2020 un incremento del transato (+250%) delle polizze on-demand ed una maggiore conoscenza dell’offerta prodotti (+310%) ma i prodotti sono stati acquistati solo dall’1,2% dell’utenza digitale. In via di realizzazione uno studio sulle proiezioni 2020-2030 sul mercato italiano. Le prime stime… Continua »


Cedolino paga: come leggerlo e a quali voci fare attenzione

-

Il cedolino è uno degli strumenti più utili a chi svolge un’attività lavorativa in quanto permette di prendere consapevolezza circa il proprio percepito e il funzionamento delle trattenute previdenziali e assistenziali, ma spesso e volentieri non riceve la giusta attenzione a causa della difficoltà di lettura. Analizzare una busta paga,… Continua »