Mercati



Azionario, gli ultimi saranno i primi

-

L’anno che ci attende si prospetta come un periodo favorevole per le azioni globali. Inoltre, i segnali che attendevamo per ipotizzare una sovraperformance dei titoli internazionali rispetto ai titoli statunitensi hanno iniziato a vedersi. Mancano ancora un paio di pezzi del puzzle, ma sappiamo che i mercati si muovono sulla… Continua »


Lazard Frères Gestion lancia il nuovo maturity fund obbligazionario Lazard Sustainable Credit 2025

-

Lazard Frères Gestion, società francese di gestioni patrimoniali del Gruppo Lazard, ha appena lanciato il nuovo maturity fund obbligazionario Lazard Sustainable Credit 2025, che intende offrire uno strumento d’investimento trasparente, stabile e rispettoso di rigorosi criteri ambientali, sociali e di governance. Lazard Sustainable Credit 2025 è un “maturity fund” obbligazionario,… Continua »




STM – Verso nuovi record in Borsa con conti e outlook oltre le attese

Vontobel Certificati -

La stagione delle trimestrali parte col piede giusto a Piazza Affari, con STMicroelectronics che ha pubblicato una trimestrale migliore delle attese e snocciolato previsioni superiori al previsto. Risultati che il mercato ha accolto con favore: il titolo ha toccato quota 27 euro* (sui massimi dal lontano 2002) e portato la… Continua »


Emergenti, il mercato del 2020

-

L’ultimo anno della decade che si è appena conclusa sarà difficile da battere, con l’azionario che ha registrato uno degli anni più positivi della storia recente. I fondamentali contano, e l’economia globale è rimasta, dal punto di vista dei fondamentali, non solo al riparo da una recessione (nonostante le sempre… Continua »


LGIM amplia la sua gamma di ETF con un prodotto di investimento responsabile legato agli indici Foxberry

-

Legal & General Investment Management (LGIM) ha annunciato la quotazione in Borsa Italiana dell’L&G US Equity (Responsible Exclusions) UCITS ETF (exchange traded fund). L’ETF è in partneship con l’index provider londinese Foxberry e offre agli investitori italiani un’ampia esposizione al mercato, con un approccio dinamico agli investimenti responsabili e la… Continua »