News

Diventare virale: la campagna vaccinale in Europa

-

L’Unione Europea sta per accelerare le consegne del vaccino anti-Covid, raggiungendo così più velocemente l’immunità, un prerequisito fondamentale per la ripresa delle principali economie dell’Eurozona, che solo così potranno tornare ai livelli pre-pandemia verso i primi mesi del 2022. La corsa tra virus e vaccini è legata alla necessità di… Continua »



Asia versus Europa: sorpasso in vista?

-

Asia versus Europa: quale sarà l’area che tornerà a crescere più rapidamente in questa fase della pandemia? Quale sarà il ruolo della Cina nell’ambito della ripresa globale? Questi i temi affrontati durante l’evento digitale organizzato il 19 aprile dal team Wholesale Banking (Corporate & Investment Banking) di ING dal titolo… Continua »



Quale sarà il futuro delle materie prime?

-

Anche se l’aumento dell’85% dai minimi registrati a marzo 2020 presenta delle similitudini con le fasi rialziste del mercato delle materie prime registratesi dopo la crisi finanziaria globale del 2008-09, il recupero attuale potrebbe divergere da quello registratosi più di un decennio fa e spinto dalla domanda. Con l’Europa e… Continua »



NextGenerationEU: la Commissione si prepara a reperire fino a 800 miliardi di € per finanziare la ripresa

-

La Commissione ha adottato misure per garantire che l’assunzione di prestiti nell’ambito dello strumento temporaneo per la ripresa NextGenerationEU sia finanziata alle condizioni più vantaggiose per gli Stati membri e i cittadini dell’UE. La Commissione utilizzerà una strategia di finanziamento diversificata per reperire fino a circa 800 miliardi di €… Continua »



Mai perdere la speranza

-

Dopo aver trascorso un anno in balia di una pandemia globale, il ritorno alla normalità può sembrare inverosimile. I media tendono a enfatizzare i rischi di ribasso, ovviamente numerosi. Ma così facendo, c’è il rischio di trascurare gli sviluppi positivi che influiscono sul quadro generale. Prendiamo ad esempio i vaccini.… Continua »