LMF Food


L’app ITA0039 difende il Made in Italy. ASACERT promuove la certificazione ITA0039 – Italian Taste

-

Fabrizio Capaccioli #NOFAKEFOOD  SOSTEGNO DEL MINISTRO PATUANELLI ALL’APP ITA0039 CHE DIFENDE I PRODOTTI DEL MADE IN ITALY Nuovo interesse e approvazione da parte delle istituzioni politiche si registra verso la certificazione ITA0039 – Italian Taste, ideata da ASACERT con la collaborazione di Coldiretti, per promuovere e difendere il Made in… Continua »


620 passi. Il primo birrificio condiviso in Italia supera gli obiettivi su CrowdFundMe

-

LA PRIMA COMMUNITY ITALIANA DELLA BIRRA CONQUISTA PALATO E PORTAFOGLIO DEGLI ITALIANI. SUCCESSO PER LA RACCOLTA SU CROWDFUNDME, ANCORA IN CORSO: OVERFUNDING E 115 NUOVI INVESTITORI IN MENO DI UN MESE Le birre artigianali conquistano sempre più i palati e i portafogli degli italiani. Il primo birrificio condiviso in Italia, 620 Passi, ispirato… Continua »


Food & Wine. Esercizi commerciali in crisi a causa del costo dell’energia

-

“Bollette in Vetrina“: nei prossimi giorni i gestori dei pubblici esercizi associati a Fipe-Confcommercio riceveranno una cornice da appendere nei propri locali per mettere in bella vista le ultime bollette del gas e dell’energia elettrica. Si tratta di bollette monstre, triplicate rispetto a un anno fa a causa dell’impennata dei prezzi del… Continua »


Sicurezza alimentare: un mercato di crescita per gli investimenti azionari

-

I controlli di qualità hanno un ruolo sempre più importante nel settore alimentare. Il mercato della sicurezza alimentare è in continua crescita a livello globale con interessanti possibilità d’investimento. Cioccolata contaminata da salmonella, carne in gelatina avariata, bruciagrassi a base di DNP (dinitrofenolo) o mele coltivate con uso di pesticidi… Continua »


Nel 2023 il settore della ristorazione tornerà ai livelli pre covid

Deloitte -

La flessione indotta dalla pandemia di Covid-19 negli ultimi due anni ha portato il mercato della ristorazione in Europa a contrarsi del – 12,3% (CAGR 19-21), un impatto più sensibile se confrontato all’esperienza dell’area APAC e del Nord America (rispettivamente -6,4% e -3,9% CAGR 19-21). Tuttavia, ci si attende che… Continua »


Approfondimenti sull’innovazione alimentare e sulle relative opportunità di investimento

-

Il Franklin Templeton Institute ha pubblicato il suo ultimo approfondimento, “Innovazione alimentare: investire per nutrire il nostro futuro”, focalizzato sull’innovazione e gli investimenti necessari per nutrire una popolazione globale in crescita di fronte ai cambiamenti climatici ed ai conflitti geopolitici. Anne Simpson, Global Head of Sustainability, Franklin Templeton Nei prossimi… Continua »


Finalmente un po’ di respiro sull’alimentare

-

Secondo la FAO, l’inflazione globale dei prezzi alimentari attualmente si aggira intorno al 23% su base annua. L’indice dei prezzi alimentari globali compilato mensilmente dall’organizzazione delle Nazioni Unite ha raggiunto un picco record a marzo dopo che l’attacco della Russia all’Ucraina, uno dei principali fornitori globali di grano di alta… Continua »


Dal grano alla soia: come performano le commodity agricole al tempo della guerra in Ucraina?

-

Nell’ultimo mese i prezzi del grano hanno registrato i maggiori guadagni tra le materie prime agricole, con un aumento dell’8% rispetto al mese precedente. La performance dei prezzi è stata in gran parte guidata dall’annuncio del governo indiano di una limitazione delle esportazioni di grano per gestire le forniture interne.… Continua »


Clima e guerra in Ucraina, il rally del grano

-

L’inflazione globale dei prezzi dei prodotti alimentari rimane una preoccupazione fondamentale con le forniture che diventano sempre più limitate. Le condizioni meteorologiche e guerra in Ucraina sono i due elementi che stanno determinando la riduzione delle forniture in vista del prossimo inverno nell’emisfero settentrionale. La tabella in basso mostra che… Continua »