Go internet

-

L’assemblea straordinaria approva l’aumento del capitale sociale e l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile a sostegno della crescita

GO internet S.p.A., società attiva nel settore dell’Internet Mobile, rende noto che l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti, riunitasi in data odierna, ha deliberato di aumentare il capitale sociale a pagamento per un importo massimo complessivo di Euro 4 milioni comprensivo di sovrapprezzo (“Aumento di Capitale”). L’aumento verrà eseguito entro il 31 dicembre 2016 in forma scindibile mediante emissione di azioni ordinarie, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione e con godimento regolare, da offrirsi in opzione a tutti gli azionisti titolari di azioni ordinarie della Società ai sensi dell’articolo 2441, primo comma, del Codice Civile.

L’Assemblea Straordinaria ha inoltre approvato l’emissione ai sensi dell’art. 2420-bis, cod. civ., in una o più volte e comunque entro il 31 dicembre 2016, di obbligazioni convertibili, con esclusione del diritto di opzione, sino a un importo massimo di Euro 4 milioni (“Prestito Obbligazionario Convertibile” o “POC”), riservato a investitori qualificati, e contestuale aumento del capitale sociale al servizio esclusivo della conversione delle menzionate obbligazioni, da liberarsi in una o più volte, mediante emissione di azioni di compendio aventi lo stesso godimento e le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie GO internet S.p.A. in circolazione alla data di emissione. Verrà presentata domanda di ammissione alla quotazione delle suddette obbligazioni presso il sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia gestito da Borsa Italiana S.p.A.

L’Assemblea Straordinaria ha infine conferito al Consiglio di Amministrazione i necessari poteri per definire, in prossimità dell’avvio dell’operazione, l’ammontare definitivo dell’aumento di capitale e del POC, il numero di azioni ordinarie da emettere, il rapporto di opzione e i prezzi di emissione, nonché la tempistica per l’esecuzione della deliberazione di aumento di capitale, nel rispetto del termine finale stabilito.

L’Aumento di Capitale e il Prestito Obbligazionario Convertibile sono finalizzati al perseguimento degli obiettivi strategici previsti dal piano industriale 2016-2020 approvato dal Consiglio di Amministrazione riunitosi lo scorso 23 ottobre 2015 e, in particolare, per:
– accelerare il programma degli investimenti innovativi al fine di rafforzare la presenza della Società sul mercato italiano di riferimento nelle regioni Marche ed Emilia Romagna;
– confermare l’obiettivo di espansione territoriale attraverso l’acquisizione di frequenze in nuove regioni;
– ampliare l’infrastruttura di rete attraverso l’installazione di nuove stazioni radio che consentano la distribuzione della connessione internet della Società in tecnologia LTE-4G (Long Term Evolution) sino a 100 Mbit/s;
– ampliare il bacino di utenti e aumentare il numero dei servizi offerti.

“Alla luce della forte crescita evidenziata nell’ultimo anno, con un incremento dei clienti di circa il 40% rispetto al 2014, riteniamo che il rafforzamento della rete attuale nelle Marche e in Emilia Romagna e l’estensione della copertura a nuove regioni rappresentino un fattore strategico e fondamentale per il posizionamento della Società sul mercato” ha commentato Giuseppe Colaiacovo, Presidente di GO internet S.p.A.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.