Energica Motor Company

-

Ammissione alle negoziazioni su Aim Italia. Inizio delle negoziazioni previsto per il 29 gennaio 2016

Energica Motor Company S.p.A. (“Energica” o “Società”), società operante nel mercato della produzione e commercializzazione di moto elettriche, informa che in data odierna Borsa Italiana ha ammesso alle negoziazioni le azioni ordinarie della Società (“Azioni”) e i warrant Energica 2016-2018 (“Warrant Energica 2016 – 2018”) su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento privato rivolto a investitori retail italiani (“Collocamento Privato”) e del collocamento istituzionale (“Collocamento Istituzionale”, congiuntamente al Collocamento Privato, l’“Offerta” ) rivolto esclusivamente ad investitori qualificati italiani ed istituzionali esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni) delle Azioni rinvenienti dagli aumenti di capitale deliberati dalla Società in data 3 novembre 2015.

Nel rispetto della normativa applicabile, il collocamento è stato effettuato con modalità tali che hanno consentito alla società di beneficiare di un’esenzione dagli obblighi di offerta al pubblico di cui all’art. 100 del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 ed all’art. 34-ter del Regolamento Consob 11971/1999.

È prevista inoltre l’assegnazione gratuita di 1 (uno) Warrant Energica 2016 – 2018 per ogni 2 Azioni sottoscritte nell’ambito dell’Offerta. Il numero dei warrant emessi è pari a 1.128.250

La Società ha determinato in Euro 3,20 il prezzo delle Azioni offerte nell’ambito dell’Offerta. Nel giorno del debutto in Borsa Italiana il flottante sul mercato sarà pari al 12% del capitale sociale.

Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Energica sarà pari a Euro 116.565 composto da n. 11.656.500 azioni ordinarie prive di valore nominale.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Energica è stata assistita da Banca Finnat Euramerica S.p.A, quale Nomad e Global Coordinator, Banca Intermobiliare di investimenti e gestioni S.p.A., con il ruolo di co-lead manager, e da Directa S.I.M.p.A., come collocatore on line. UBS e Ambromobiliare sono stati gli advisor finanziari. L’advisor legale e fiscale dell’operazione è stato Nctm – Studio Legale e PwC ha agito in qualità di revisore legale dei conti.

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni della Società è prevista per venerdì 29 gennaio 2016, secondo quanto previsto nel provvedimento di ammissione di Borsa Italiana S.p.A.. Per lo stesso giorno è fissato il pagamento delle Azioni collocate nell’ambito dell’Offerta.

“Siamo molto soddisfatti dell’approdo sul mercato AIM Italia che aggiunge un ulteriore tassello ai grandi traguardi già superati nel corso del 2015.” afferma Franco Cevolini, Presidente Energica Motor Company S.p.A. e CEO del Gruppo CRP “Energica è un’azienda che opera in un mercato molto globale e competitivo, dove i consumatori sono informati e preparati. In questi anni abbiamo costruito delle sinergie importanti con partners, fornitori e clienti; siamo certi di continuare su questo percorso anche con tutti i nuovi azionisti” afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A.

Il documento di ammissione è disponibile sul sito www.energicasuperbike.com nella sezione Investors e presso la sede legale della Società.

Il lotto minimo previsto da Borsa Italiana è di 500 Azioni.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.