Saras

-

Il Consiglio di amministrazione approva la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2016

Il Consiglio di Amministrazione di Saras SpA si è riunito oggi sotto la presidenza del Dott. Gian Marco Moratti e ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2016. I dati del secondo trimestre, non sottoposti a revisione contabile, sono riportati per completezza e continuità di informazione. A margine del Consiglio, il Presidente ha dichiarato:

“I risultati ottenuti nel secondo trimestre del 2016 sono stati molto soddisfacenti. Il Gruppo Saras ha saputo valorizzare al meglio il contesto di mercato che, sebbene caratterizzato da livelli inferiori per i crack spreads dei prodotti raffinati, ha comunque continuato ad offrire interessanti opportunità sul fronte delle materie prime. Anche la solidità patrimoniale del Gruppo è stata riconfermata ed il semestre si è chiuso con una posizione finanziaria positiva per circa 147 milioni di Euro, dopo il pagamento dei dividendi, gli investimenti e l’incremento degli inventari petroliferi.

Per quanto concerne il prosieguo dell’esercizio, le prospettive dei mercati appaiono condizionate dagli ampi stoccaggi di prodotti raffinati accumulati negli scorsi trimestri. Siamo però fiduciosi che la nostra gestione della Supply Chain ci consentirà di consolidare un premio robusto al di sopra dei margini di riferimento.”