CNH Industrial

-

È di FCA e IVECO la flotta del vertice G7 a Taormina

Sono stati consegnati ufficialmente oggi le vetture e i veicoli commerciali – messi a disposizione da Fiat Chrysler Automobiles e IVECO, brand di CNH Industrial – che compongono la flotta a supporto del 43° vertice del G7 che si svolgerà il 26 e 27 maggio nella splendida cornice di Taormina.

Complessivamente sono circa novanta i mezzi a disposizione degli organizzatori tra cui le Fiat 500L a metano, gli IVECO Daily Minibus (nelle motorizzazioni a metano ed elettrica), le Fiat 500e con propulsore elettrico, le Alfa Romeo Stelvio, Giulia e Giulietta e i Fiat Ducato.

Tutti i mezzi sono già arrivati a Taormina e sono pronti – dopo la foto di rito di alcuni di loro in una delle piazze più caratteristiche della località siciliana – per trasportare delegazioni, ministri, funzionari e ogni altra personalità che parteciperà al vertice.

Molte delle vetture saranno utilizzate anche per i successivi eventi legati al vertice G7 che si svolgeranno fino a ottobre in numerose città italiane: come per esempio Bologna ai primi di giugno per il vertice sull’Ambiente; e Torino, a fine settembre, per quello su Tecnologia e Industria.

La partecipazione in qualità di partner da parte di FCA e IVECO al vertice G7 è particolarmente significativa e importante: si tratta di due aziende dalle solide radici italiane – i loro mezzi si sentiranno perciò a proprio agio nel circolare lungo le strade della Sicilia – e nel contempo da parecchi anni hanno ampliato la loro attività in più ampio respiro globale e mondiale, che permetterà loro di essere protagoniste in un evento internazionale come il vertice G7 di Taormina.

Inoltre, gli elevati livelli d’innovazione che FCA e CNH Industrial continuano a introdurre nei loro prodotti, le rendono i partner ideali per intraprendere nuove strade verso sempre più evolute soluzioni di mobilità intelligente: vetture a basso impatto ambientale, a elevato contenuto tecnologico per la sicurezza, nonché antesignane nell’offrire ai propri clienti soluzioni di mobilità e trasporto che anticipino le loro richieste a un prezzo accessibile per tutti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.