Pierrel
Riunito il Consiglio di Amministrazione di Pierrel S.p.A.
Il Consiglio di Amministrazione di Pierrel S.p.A. (“Pierrel” o la “Società”) riunitosi in data odierna ha preso atto che, ad oggi, non sono stati ancora acquisiti elementi sufficienti per valutare l’esistenza o meno di una ragionevole aspettativa per un esito positivo dell’eventuale operazione da realizzare con il coinvolgimento, da una parte, di Fin Posillipo S.p.A. e Bootes S.r.l, principali azionisti della Società e, dall’altra parte, di Unicredit S.p.A., Banca Nazionale del lavoro S.p.A. e Banca Popolare di Milano S.p.A. che possa consentire di superare l’attuale situazione di tensione patrimoniale e finanziaria della Società e, contemporaneamente, contribuire allo sviluppo del progetto industriale del Gruppo Pierrel. Come già comunicato in precedenza al mercato (cfr. comunicato stampa pubblicato dalla Società in data 27 aprile 2017 e disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo www.pierrelgroup.com, sezione “Stampa”), la positiva conclusione di tale eventuale operazione costituisce uno dei presupposti posti alla base della continuità aziendale del Gruppo Pierrel.
Conseguentemente il Consiglio di Amministrazione della Società, preso atto che alla data odierna non si sono ancora verificati i presupposti per l’approvazione del progetto di bilancio della Società per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 secondo il principio della continuità aziendale, ha deliberato di aggiornarsi al prossimo 1° giugno per avere modo di reperire, entro tale data, ulteriori elementi informativi che siano sufficienti per assumere le opportune deliberazioni in relazione al progetto di bilancio della Società per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016.
Alla luce di quanto precede, anche ai sensi dell’articolo 2.6.2 del Regolamento di Borsa Italiana S.p.A., la Società comunica che, differentemente da quanto comunicato al mercato in data 26 gennaio 2017, 4 aprile 2017 e 27 aprile 2017, la riunione del Consiglio di Amministrazione di Pierrel per l’approvazione del progetto di bilancio della Società per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 e l’approvazione su base volontaria del rendiconto intermedio di gestione del Gruppo Pierrel per il periodo chiuso al 31 marzo 2017 non si terrà tra il 23 e il 30 maggio 2017, ma in una data che sarà comunicata al mercato all’esito della riunione consiliare della Società che sarà convocata per il prossimo 1° giugno. Conseguentemente, l’Assemblea degli Azionisti di Pierrel per l’approvazione del bilancio della Società per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 sarà tenuta in una data successiva al 29 giugno 2017 e, precisamente, in una data da stabilirsi tra il 24 e il 28 luglio 2017.
Le date puntuali della riunione consiliare di Pierrel per l’approvazione del progetto di bilancio della Società al 31 dicembre 2016, l’approvazione del bilancio consolidato del Gruppo Pierrel al 31 dicembre 2016, l’approvazione su base volontaria del rendiconto intermedio di gestione del Gruppo Pierrel per il periodo chiuso al 31 marzo 2017 e la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti della Società per l’approvazione del bilancio di esercizio di Pierrel al 31 dicembre 2016 saranno comunicate al mercato e alle Autorità regolamentari nei tempi e nei modi stabiliti dalle leggi e dai regolamenti applicabili.
N.B. – The text does not bind the staff of LMFInternational. Only the companies, organizations and associations which sign the press release and which are clearly indicated in the title of the text, are responsible for its information and contents.




LMF green
Mente e denaro
LMF crypto
Sala Stampa