QBE Insurance Group
Un Regional Underwriting Manager e un nuovo responsabile sinistri rafforzano la squadra guidata da Angela Rebecchi che oggi conta 54 unità
Continua a crescere in Italia l’organico professionale di QBE Insurance Group. La rappresentanza italiana, che dal gennaio di quest’anno è guidata da Angela Rebecchi, si è rafforzata con l’arrivo di due nuovi profili: Massimiliano Colombo, Regional Underwriting Manager, e Massimiliano Gianelli Claims Manager.
L’arrivo dei due manager, che porta l’organico italiano di QBE Insurance a 54 unità, riflette una strategia che punta a sviluppare la capacità di cogliere le nuove opportunità di business nel segmento delle medie imprese e a consolidare la qualità del servizio ai clienti, in particolare nella gestione dei sinistri, punto di forza della compagnia.
Colombo e Gianelli, che saranno effettivi in QBE dal prossimo 1 giugno, arrivano entrambi da Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) e vantano una solida esperienza professionale.
Colombo, 51 anni a giugno, dal 2012 ha ricoperto in AGCS l’incarico di Global Head dell’Underwriting Academy. Sempre in AGCS, dal 2009 al 2012, aveva lavorato come Financial Lines Country Manager e manager della Milano Financial Lines School. Tra il 2008 e il 2009 è stato Financial Lines New Product Development Manager per AIG Europe.
Gianelli, 48 anni, ha ricoperto dal 2010 la carica di Regional Head del settore Liability Claims in AGCS. Prima di entrare in Allianz aveva rivestito il ruolo di Claims supervisor per Chubb.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa