Tommaso Cotroneo nominato Chief Risk Officer di Algebris

-

Algebris, una delle principali società di gestione degli investimenti a livello globale, ha nominato Tommaso Cotroneo Chief Risk Officer (CRO).
L’obiettivo principale di Tommaso Cotroneo sarà quello di sviluppare ulteriormente la struttura e la tecnologia del risk management di Algebris, allo scopo di rendere più solide le basi per la futura crescita della società. Cotroneo riporterà a Davide Serra, Fondatore e CEO di Algebris.
Davide Serra ha commentato: “L’identificazione della figura separata del CRO è in linea con i requisiti di corporate governance del settore finanziario. L’importante esperienza di Tommaso nell’ambito del risk e compliance in vari settori è inestimabile in questo periodo di transizione.” Serra ha continuato: “Sono certo che Tommaso contribuirà in modo significativo ai processi d’investimento di Algebris, rafforzando così la nostra struttura di risk e compliance.”
Tommaso Cotroneo ha dichiarato: “Negli ultimi anni Algebris ha avuto una crescita e delle performance fenomenali. I mercati globali stanno entrando in una nuova fase, poiché stanno iniziando ad adattarsi alla fine del Quantitative Easing e di una politica, portata avanti nell’ultimo decennio, caratterizzata da tassi di interesse estremamente bassi. Come CRO, lavorerò a stretto contatto con il team d’investimento e gli altri professionisti della società, con l’obiettivo, per i prossimi anni, che Algebris continui a generare performance eccezionali negli anni a venire all’interno di una struttura prudente.” Cotroneo ha poi aggiunto: “Il nostro compito nei confronti degli investitori è di generare rendimenti positivi, offrendo la maggiore protezione possibile dalla volatilità e dagli altri rischi dei mercati finanziari.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.