FinecoBank
CdA delibera la costituzione di una società di investimento di diritto irlandese
Il Consiglio di Amministrazione di FinecoBank, riunitosi in data odierna, ha deliberato l’avvio del progetto di costituzione di una nuova società di investimento di diritto irlandese (Asset Management Company) dedicata alle attività di gestione del risparmio, interamente partecipata dalla Banca. Obiettivo del progetto è accrescere ulteriormente la competitività della Banca attraverso un modello di business integrato verticalmente, diversificare e migliorare l’offerta. L’offerta sarà composta da OICR, con una strategia concentrata sulla definizione di asset allocation strategica e selezione dei migliori gestori internazionali.
La costituzione della società è subordinata al rilascio di tutte le necessarie approvazioni/autorizzazioni previste dalla normativa di riferimento, anche interna al gruppo bancario di appartenenza.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa