Investec Asset Management

-

FinecoBank sigla accordo di distribuzione con Investec Asset Management

Investec Asset Management, società globale di risparmio gestito con attivi per circa 120 miliardi di dollari americani, ha siglato un accordo di distribuzione con FinecoBank, tra le principali Reti di consulenza in Italia, che prevede il collocamento di 5 fra i suoi principali fondi di diritto lussemburghese distribuiti in Italia. I fondi sono accessibili dalla fine di giugno attraverso la piattaforma di FinecoBank.

Con quest’ultimo accordo, che va ad aggiungersi a quelli recentemente conclusi, Investec Asset Management compie un altro passo in avanti nell’offrire agli investitori italiani la propria gamma di prodotti sempre più completa.

I fondi top di gamma di Investec Asset Management accessibili attraverso www.finecobank.com sono un comparto multi-asset income globale, due azionari globali e un azionario europeo. Completa l’offerta un comparto che investe nelle obbligazioni in valuta locale dei mercati emergenti, fra le aree di eccellenza di Investec Asset Management e che meglio ne rispecchiano l’identità e le origini. La società, oggi gestore globale, è infatti nata a Cape Town, in Sud Africa, nel 1991, ed è stata fra le prime a lanciare una strategia sul debito in valuta locale di questi mercati, in cui vanta una profonda esperienza di investimento.

Gianluca Maione, Country Head per l’Italia di Investec Asset Management, ha commentato: “Siamo lieti di aver siglato questa partnership con FinecoBank, grazie alla quale possiamo consolidare ancora di più la nostra presenza nei canali distributivi in Italia e offrire a una clientela sempre più ampia alcune fra le nostre più apprezzate strategie di investimento. Questo nuovo accordo è un’altra tappa fondamentale del nostro percorso di crescita in Italia, dove puntiamo a ricoprire un ruolo sempre più centrale.”

Il cliente di Fineco può contare sull’esperienza di oltre 2.600 Personal Financial Advisor per una consulenza finanziaria specializzata, con portafogli altamente diversificati e personalizzati grazie a una piattaforma ad architettura aperta guidata con circa 6.000 fondi di oltre 70 società d’investimento.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.