Money360: volumi in aumento del 35% nel primo semestre 2017
Nel primo semestre 2017 si conferma il trend di crescita già riscontrato negli ultimi anni per Money360.it S.p.A. (Money360), società specializzata nella mediazione multimarca di mutui e di assicurazioni collegate ai finanziamenti, con una rete qualificata di professionisti presenti su tutto il territorio nazionale. I volumi hanno registrato un aumento del 35%, complici la ripresa del mercato immobiliare, con le compravendite in crescita del 16% rispetto al 2016, una riduzione dei tempi medi di vendita (tra i 6 ed i 9 mesi) e una diminuzione media dei prezzi di vendita del 2,2%; unitamente all’attuale situazione dei tassi d’interesse sui mutui, che da diversi anni riescono a garantire condizioni di mercato ottimali generando l’accesso al credito a sempre più famiglie.
“Il mercato continua a generare per noi enormi opportunità di crescita”, commenta Andrea Pennato, Amministratore Delegato di Money360 “Il 2016 è stato un anno importantissimo sia per la crescita dei volumi dei mutui che per l’aumento del numero di nostri collaboratori. Il primo semestre del 2017 si è concluso con un sensibile incremento, pari circa al 35% delle erogazioni intermediate rispetto all’anno passato, segnale concreto che il nostro modello di mediazione creditizia differente funziona e si consolida negli anni”.
La crescita del numero di collaboratori è tra i principali focus di sviluppo per la società, sempre alla ricerca di persone che credano nel progetto e portino avanti le logiche di business, sia come coordinatori sul territorio che come agenti. Money360 è molto selettiva, ma offre tutti i vantaggi di essere parte del primo gruppo di intermediazione creditizia in Italia (Gruppo MOL), come testimonia il bassissimo turn over: la soddisfazione dei collaboratori è dimostrata, infatti, dalla lunga permanenza nel Gruppo.
Il 2017 ha registrato comunque importanti flussi in ingresso. “Ad oggi” commentano Ivan Pini e Andrea Mantovani, responsabili della rete “abbiamo superato le 80 unità e puntiamo a superare le 100 entro fine anno, sviluppando le regioni dove non siamo performanti ed entrando nelle zone dove non siamo ancora presenti”.
Grazie a un modello fondato su unicità ed eccellenza, oggi Money360 è una tra le principali realtà nel mercato della mediazione creditizia; una recente ricerca la inserisce, infatti, tra i mediatori creditizi maggiormente strutturati con oltre 50 collaboratori (pari a solo il 5% del mercato).
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa