Zampieri Holding SRL The new green concept Cargo Services Srl conclude l’Emission Free Project
Nuovo traguardo per la rivoluzione green targata Cargo Services Srl: l’azienda del gruppo Zampieri Holding Srl, benchmark del settore (con sede in viale Parioli 112, Roma), postasi all’avanguardia nella tutela dell’ambiente, anche grazie alla stipula nel 2014 a Roma di un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente per la “Promozione di progetti comuni finalizzati all’analisi e riduzione dell’impronta carbonica relativa al settore trasporti”, ha di recente neutralizzato 12.452 tonnellate di CO2e associate alle emissioni generate dal servizio di trasporto merci su strada per l’anno 2016.
Un passo importante per la tutela dell’ecosistema, realizzato attraverso l’acquisto ed il ritiro di crediti di CO2 appartenenti allo standard VCS, che derivano da un progetto di produzione di Energia Eolica localizzato in Rajasthan (India).
Soddisfazione nell’azienda leader a livello italiano nel settore trasporti, che nel maggio 2015 aveva calcolato e certificato la ‘Carbon fooprint’ di 52 trattori della propria flotta, di cui 31 con alimentazione a metano. L’ulteriore approdo del progetto “Emission Free Project Cargo Service S.r.l”, viene reso noto dall’azienda ed è attestato dalla società preposta alla certificazione, Ecoway.
“Cargo Service Srl – fa sapere il presidente di Ecoway, Guido Busato – ha neutralizzato le emissioni di GHG generate dal servizio di trasporto merci su strada nell’anno 2016, come da analisi di carbon footprint condotta ai sensi della Technical Specification ISO 14067. Nello specifico – spiega Busato nell’attestato – sono stati ritirati 12.452 VCU (Voluntary Carbon Unit) sul registro APX. I crediti appartengono allo standard Verified Carbon Standard) e derivano da un progetto di generazione di energia da fonte rinnovabile localizzato nello stato indiano del Rajasthan”.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa