Filippo Annunziata nominato direttore del RULES, unità di ricerca di Baffi Carefin (Università Bocconi)
Il professor Filippo Annunziata, socio fondatore di AC Group – Annunziata & Conso, è stato nominato direttore dell’Unità di Ricerca Rules, una delle articolazioni del Baffi CAREFIN, istituzione dell’Università Bocconi di Milano. L’unità è co-diretta dal professor Oreste Pollicino.
Il Baffi Carefin (Centro per la ricerca applicata sui mercati internazionali, l’attività bancaria e finanziaria e la normativa) è nato nel 2015 dalla fusione tra il CAREFIN (Centro per la ricerca applicata in finanza) e il Centro Paolo Baffi per lo studio dei mercati internazionali, la finanza e la normativa.
Il Rules (Research Units of Law and Economics) è stato costituito nel 2012 per approfondire i temi giuridici ed economici e creare occasioni d’incontro tra esperti. Alla sua attività contribuiscono, oltre ai ricercatori del Dipartimento di studi giuridici dell’Università Bocconi, accademici dell’Università degli Studi di Genova, dell’Université Paris II, dei Max Planck Institute di Lussemburgo e Amburgo e della London School of Economics.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa