“PMI Capital incontra le AIM”, il roadshow dedicato agli investitori di AIM ITALIA. Il 21 febbraio a Milano incontro con Fope, Elettra Investimenti e Piteco
PMI Capital, società di IR Top Consulting, Partner Equity Markets di Borsa Italiana, organizza “PMI CAPITAL INCONTRA LE AIM”, il roadshow dedicato al Management delle PMI quotate e agli Investitori istituzionali e professionali di AIM Italia.
Il primo appuntamento, che si svolgerà il prossimo mercoledì 21 febbraio a Milano presso lo SHOWROOM ANTONINI (Piazza Borromeo 12, ore 17:30) presenta FOPE, azienda orafa italiana protagonista nel settore della gioielleria di alta gamma, ELETTRA INVESTIMENTI, attiva nella produzione di energia elettrica e termica e nell’efficienza energetica, e PITECO, player di riferimento nel settore del software finanziario.
PMI Capital è la prima digital platform dedicata al mercato AIM Italia. La piattaforma è riservata a investitori istituzionali e professionali e ad aziende che vogliono quotarsi sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI. La piattaforma, flessibile e scalabile anche su altri mercati non regolamentati europei, è rivolta a investitori istituzionali e professionali, market maker e “industry influencer”: un HUB verticale su AIM con multipli di mercato, dati finanziari, analisi e informazioni su tutte le società quotate per decisioni di investimento informate. Rappresenta uno strumento per la finanza delle PMI che si inquadra nelle azioni del Governo su PIR e sugli incentivi alla quotazione.
PMI CAPITAL PER GLI INVESTITORI DI AIM ITALIA
PMI Capital si rivolge agli Investitori Qualificati (Istituzionali e Professionali) di AIM Italia al fine di facilitare l’analisi di rischi e opportunità delle società emittenti AIM Italia. In piattaforma nel Research HUB è possibile conoscere il mercato AIM attraverso:
AIM MULTIPLES ANALYSIS: evidenzia i multipli attesi EV/EBITDA e P/E per il triennio 2017-2019 per le società AIM Italia, sulla base del consensus delle ricerche pubblicate nell’ultimo anno e disponibili sulla Società quotata. Il Report fornisce anche i multipli medi settoriali.
KEY REPORT AIM: rappresenta la raccolta più completa di dati relativi alle società AIM Italia sulla base di 25 parametri selezionati. È possibile visualizzare e ordinare le società sulla base del singolo parametro di interesse.
AIM GOVERNANCE: analizza la Governance delle società quotate in relazione a parametri come voto di lista, rinnovo degli organi sociali, composizione del consiglio di amministrazione, presenza di amministratori indipendenti, adozione del modello ex D.Lgs. 231/2001.
OSSERVATORIO AIM: contiene le analisi di IR Top sulle tematiche di Flottante, Liquidità, PIR, IPO, performance, financials e Investitori di mercato.
EQUITY RESEARCH: raccoglie oltre 300 Equity Research di oltre 21 società specializzate in analisi finanziaria Equity.
Nell’area SOCIETÀ QUOTATE gli investitori possono creare il proprio Portafoglio titoli, analizzare l’ampia documentazione disponibile e interagire attraverso il “Deal Manager”.
PMI CAPITAL PER LE SOCIETÀ QUOTATE SU AIM ITALIA
Per le società quotate su AIM Italia la piattaforma rappresenta uno strumento di visibilità e “Investor reach” anche a livello internazionale. Gli analisti di IR Top curano l’aggiornamento costante dei profili aziendali con l’obiettivo di mantenere informati gli Investitori iscritti in piattaforma. La piattaforma rappresenta anche uno strumento di confronto con i propri competitors e di analisi delle practice di mercato in termini di disclosure, governance, performance, strategia e risultati.
PMI CAPITAL PER LE SOCIETÀ CHE PUNTANO ALLA QUOTAZIONE SU AIM ITALIA
Attraverso la piattaforma PMI Capital le PMI interessate alla quotazione possono richiedere la verifica della sussistenza dei requisiti di ammissione al mercato AIM Italia (studio di fattibilità). Le società valutate positivamente potranno avvalersi del team di IPO Advisory di IR Top per essere affiancate nel percorso di quotazione e prepararsi al confronto con gli Investitori. Le aziende non ancora pronte per il mercato azionario potranno entrare a far parte della “Classe AIM” e prepararsi per una futura operazione di quotazione.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa