S.M.R.E: nel 2017 superate le aspettative del Piano quadriennale

-

S.M.R.E. spa, società specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, quotata su AIM Italia, supera le aspettative del Piano Industriale 2017-2020. Nel 2017 il Valore della Produzione è infatti superiore a 19 milioni di euro, in crescita di circa il 72% rispetto al 2016 e di circa il 30% rispetto al Piano 2017-2020, grazie anche al contributo di Sistematica S.p.A. che la società ha consolidato per i soli ultimi cinque mesi dell’anno.

In particolare, si registra una significativa crescita della divisione Green Mobility, con valore della produzione cresciuto di circa l’85% rispetto al 2016 al netto del contributo di Sistematica S.p.A.

Alla luce dei rapidi sviluppi di mercato della mobilità elettrica, il Gruppo SMRE ha altresì triplicato i propri investimenti in Ricerca e Sviluppo maggiormente concentrati sul settore Green Mobility.

La Società provvederà, a seguito dell’approvazione del bilancio per l’esercizio 2017, ad aggiornare il proprio piano industriale tenendo conto delle nuove prospettive future.

Samuele Mazzini, Presidente e Amministratore Delegato di S.M.R.E.: “Il risultato conseguito nel 2017 è estremamente positivo. Stiamo percorrendo una crescita costante e strutturata spinta dall’accelerazione del mercato globale dei veicoli elettrici. Nonostante le difficoltà incontrate dai numerosi cambi normativi nel mercato cinese, siamo riusciti a portare a termine numerosi progetti in tutto il mondo ampliando la nostra presenza in più mercati. Il nostro team di ingegneri, rafforzato dall’acquisizione della società Sistematica, ha conseguito un successo dietro l’altro confermando il nostro posizionamento tecnologico di primario livello. Il piano approvato era veramente molto ambizioso ed essere riusciti ad improntare una crescita superiore alle aspettative è motivo di grande orgoglio. L’annunciato abbandono dei propulsori Diesel nel mondo dei veicoli sta accelerando in modo vorticoso le nostre attività, essere partner di primari costruttori di veicoli ha portato e continuerà a portare risultati molto importanti nel medio e lungo termine. Il futuro dei veicoli elettrici è ormai una realtà e noi abbiamo i prodotti giusti nel momento storico giusto.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.