Fiditalia introduce la firma digitale

-

Fiditalia, società del gruppo Société Générale presente da oltre 35 anni nel mercato del credito al consumo, ha avviato il processo di dematerializzazione e di piena meccanizzazione del processo di erogazione del credito con l’introduzione della firma digitale.

Grazie a tale innovazione, non è più necessario consegnare la documentazione cartacea e il processo di concessione del finanziamento diventa più veloce e semplice, migliorando i tempi di risposta nella valutazione delle pratiche.

La sempre maggior attenzione di Fiditalia all’innovazione ha dato slancio al progetto: la conversione verso la dematerializzazione consente, infatti, all’azienda di dotarsi di strumenti di archiviazione, distribuzione e gestione dei documenti elettronici integrati con il sistema informativo aziendale per ottimizzare i processi, risparmiando al contempo sulle spese.

Per il dealer, l’adozione della firma digitale rappresenta un carico minore di pratiche amministrative, che significa: più tempo da dedicare al cliente e maggiore attenzione alla qualità del servizio. Anche per il Cliente, tale soluzione, gratuita, comporta uno snellimento delle formalità burocratiche legate all’ottenimento di un prestito, in totale sicurezza.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.