HousingAnywhere.com annuncia un aumento di capitale di 6 milioni di euro per innovare ulteriormente i propri servizi
HousingAnywhere.com, piattaforma internazionale di alloggi per studenti, ha annunciato oggi di aver ricevuto un round di finanziamento di Serie B del valore di 6 milioni di euro. Il round di investimenti è guidato dal fondo svedese Vostok New Ventures, con la partecipazione di investitori già esistenti, Real Web e henQ. Il finanziamento sarà utilizzato per rinnovare la piattaforma, per espanderla sul mercato e per mantenere la posizione di HousingAnywhere come leader mondiale di affitti per studenti a medio termine.
Già presente nel mercato italiano da qualche anno, HousingAnywhere ha deciso di concentrare le proprie forze sul territorio italiano, che vede fra le città più gettonate tra gli studenti Erasmus Pisa, seguita da Milano, Torino e Firenze. Infatti, la percentuale delle prenotazioni nel 2017 rispetto al 2016 è cresciuta del 453% e si prevede un’ulteriore crescita del 243% alla fine del 2018.
Secondo Djordy Seelmann, CEO di HousingAnywhere, questo round di finanziamento dimostra che HousingAnywhere sta crescendo in modo promettente: “Questo investimento è davvero una notizia entusiasmante per noi: in HousingAnywhere ci impegniamo per continuare ad essere la più grande piattaforma globale per gli studenti internazionali con alloggi in Italia e all’estero. Utilizzeremo il nuovo investimento per crescere ulteriormente e migliorare i nostri servizi. Ora che abbiamo assicurato che inquilini e proprietari possono facilmente connettersi e concludere in sicurezza un contratto di locazione online, semplificheremo anche la riscossione e il pagamento dell’affitto offrendo un servizio di pagamento peer-to-peer entro la fine di quest’anno”.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa