ODDO BHF Asset Management e FRANKFURT-TRUST diventano una cosa sola
A partire dal 30 aprile 2018, FRANKFURT-TRUST Investment-Gesellschaft mbH è stata incorporata in ODDO BHF Asset Management GmbH.
Con quest’integrazione, ODDO BHF Asset Management riunisce quasi 61 miliardi di euro di masse gestite e diventa il più grande gestore patrimoniale indipendente in Europa. Il Gruppo ODDO BHF conferma la propria ambizione sul mercato tedesco, oltre al suo impegno a lungo termine nel settore della gestione patrimoniale e nei confronti dei propri clienti. Obiettivo della fusione è conservare e sviluppare il know-how nell’universo di azioni, credito e asset allocation.
Grazie a questa fusione, ODDO BHF AM potrà contare su circa 300 dipendenti e tre centri d’investimento a Parigi, Dusseldorf e Francoforte. ODDO BHF AM offre ai propri clienti un’ampia gamma di soluzioni d’investimento: portafogli azionari concentrati sull’alfa, compreso lo stock-picking e il know-how quantitativo multifattore, credito europeo, soluzioni multi-asset, portafogli long/short e total return e, più recentemente, private equity. Inoltre, la società fa sempre più affidamento sull’inserimento di criteri ESG nei propri portafogli. Circa il 70% dei clienti che investono nei fondi e nelle strategie gestite da ODDO BHF AM sono importanti attori istituzionali, quali compagnie d’assicurazione, casse di risparmio e fondi pensione, mentre circa il 30% sono banche private e distributori.
Nicolas Chaput, CEO globale e co-CIO di ODDO BHF Asset Management, spiega: “Con la fusione di FRANKFURT-TRUST in ODDO BHF AM, puntiamo a rafforzare il nostro modello unico franco-tedesco di gestione patrimoniale. Oggi condividiamo un’identità, un marchio, un’organizzazione e una gamma unica di prodotti con cui offriamo ai nostri clienti un ampio ventaglio di esperienze e che ci serviranno per espandere la nostra collaborazione di qualità con clienti wholesale, approfondendo al contempo i rapporti con i clienti istituzionali”.
Karl Stäcker, amministratore delegato di ODDO BHF AM ed ex CEO di FRANKFURT-TRUST conferma: “Con questa fusione intensificheremo il nostro ruolo di partner di lungo termine per i nostri clienti, fornendo servizi di qualità superiore in ogni cosa che facciamo.”
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa