Bouwinvest, TH Real Estate e Kenedix partner nel settore multifamily a Tokyo

-

TH Real Estate ha identificato un’opportunità di investimento interessante nelle proprietà multifamiliari, anche in particolare in asset di fascia alta, ben posizionati e situati nella città di Tokyo, in Giappone.

La Società ha siglato una partnership in questo segmento con l’investitore olandese Bouwinvest, che è stato l’investitore principale in un nuovo veicolo finanziario, ERES APAC III – Tokyo Multifamily, dedicato a proprietà multifamiliari, che ha investito in sei asset situati in zone strategiche della città di Tokyo, per un prezzo d’acquisto pari a $180mln.

La partnership, creata e gestita da TH Real Estate, rappresenta il terzo veicolo della serie ‘enhanced’, che ha come obiettivo rendimenti consistenti e stabili provenienti da asset di fascia medio / medio alta. Kenedix sarà il local asset manager in Giappone per lo sviluppo del portafoglio. TH Real Estate ha selezionato Kenedix per la grande abilità nell’identificare nuove opportunità, la comprovata esperienza nel settore e la competenza nel fornire servizi di gestione. Kenedix fornirà aggiornamenti costanti sull’avanzamento dell’attività, mantenendo la coerenza con i criteri di investimento della partnership e supportando l’espansione della venture.

Il primo closing, pari a $200m, ha incluso capitali provenienti da due investitori istituzionali, inclusa Bouwinvest, oltre a una partecipata di TH Real Estate – TIAA. Un secondo closing è atteso più avanti nell’anno.

Il portafoglio iniziale comprende sei asset per un totale di 516 unità multifamiliari di primo livello, situate in diversi quartieri molto richiesti e ben serviti della città di Tokyo. Le proprietà si trovano a meno di 30 minuti dai collegamenti diretti al business district di Tokyo e includono 272 studi, 185 appartamenti singoli e 59 appartamenti doppi. Tutte e sei le proprietà sono moderne, ben posizionate, con una media di sette minuti di distanza a piedi dalla più vicina stazione di trasporto pubblico.

Grazie al suo approccio focalizzato sulle città e all’impegno nell’identificare settori e location emergenti, TH Real Estate ha identificato il settore delle proprietà multifamiliari di Tokyo come un’interessante opportunità per investitori istituzionali alla ricerca di asset in grado di generare ritorni stabili e sicuri. Il settore delle residenze multifamily è la terza asset class immobiliare per importanza in Giappone e ha generato performance stabili negli ultimi 10 anni. TH Real Estate ritiene che i grandi trend demografici e l’elevata domanda da parte di investitori istituzionali intervengano a supportare ulteriormente queste performance. È inoltre importante sottolineare che Tokyo è una delle aree metropolitane più popolate di tutto il mondo ed è un importante centro politico e una capitale culturale.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.