Lendix annuncia un nuovo round di finanziamenti da €32 milioni per la sua espansione europea

-

Lendix annuncia oggi la raccolta di €32 milioni da tutti i suoi azionisti storici (Partech, CNP Assurances, Decaux Frères Investissements, Matmut, …) e da 3 nuovi investitori di primo piano:

  • Idinvest Partners, leader europeo nel finanziamento della crescita delle PMI con 8 miliardi di euro di asset under management;
  • Allianz, leader europeo nel settore assicurativo;
  • CIR S.p.A., società italiana quotata alla Borsa di Milano e posseduta in maggioranza dalla famiglia De Benedetti.

Questi 3 nuovi attori entrano anche a far parte dell’Advisory Board di Lendix in aggiunta ai membri esistenti.

“Siamo soddisfatti di questo round di finanziamento europeo che ci permetterà di perseguire la nostra ambizione di diventare la piattaforma leader in Europa nel settore del credito alle PMI”, hanno dichiarato Olivier Goy e Patrick de Nonneville, rispettivamente Fondatore e COO di Lendix.

“Ci hanno convinto l’approccio paneuropeo di Lendix e la sua capacità di affrontare la sfida dell’internazionalizzazione in un settore tipicamente locale”, ha aggiunto Matthieu Baret, partner di Idinvest Partners.

“Questa partecipazione testimonia il nostro impegno come investitore istituzionale verso modelli di business innovativi e verso il finanziamento dell’economia reale. Lendix è una soluzione innovativa per le PMI in Francia, Germania, Italia e Spagna. In tutti questi mercati Allianz sostiene lo sviluppo delle imprese. Con Lendix condividiamo il desiderio di semplificare la vita agli imprenditori attraverso il digitale”, ha spiegato Julien Martinez, Direttore Strategia, Innovazione e Mergers & Acquisition di Allianz France.

La società fintech Lendix aspira a diventare pienamente operativa in 5 paesi europei (Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Germania) entro la fine del 2018 ed espandersi ulteriormente a 7 paesi entro la fine del 2019.

🔥 DA NON PERDERE ▷  Allfunds si rafforza in Brasile con un nuovo ufficio e un nuovo Country Head

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.
🔥 DA NON PERDERE ▷  Margareth Henriquez nominata presidente di The Moet Hennessy Wine Division

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.