AGSM Energia si aggiudica la gara Consip per la fornitura di luce e gas in Toscana, Lazio, Calabria e Sicilia

-

AGSM Energia – la società commerciale del Gruppo AGSM che opera nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica e calore, distribuzione di gas e servizi di telecomunicazioni – erogherà energia elettrica alle amministrazioni pubbliche di Toscana e Lazio (con esclusione della provincia di Roma) e gas alle amministrazioni pubbliche di Calabria e Sicilia.

L’esito della gara è stato confermato da lettere di aggiudicazione (al omento in via provvisoria) il 16 e 19 novembre per: energia elettrica – Consip 15 – il lotto 8 (Toscana) e il lotto 11 (Lazio); per il gas – Consip 11 – il lotto 9 (Calabria e Sicilia). La fornitura partirà dall’1 marzo 2019.

La fornitura di energia elettrica durerà fino a 18 mesi e riguarderà 12.000 punti di fornitura per un totale annuo di circa 950 milioni di kWh e ricavi attesi, secondo la stima di Consip, per 166 milioni di euro. La fornitura del gas durerà 12 mesi e interesserà 800 punti di fornitura per un totale di 35 milioni di mc e ricavi attesi, secondo la stima Consip, di 23 milioni di euro.

AGSM si è aggiudicata la gara grazie alla competitività, alla capacità di gestire processi complessi e alla trasparenza dell’offerta tecnico-economica e alla qualità dei servizi che accompagnano l’erogazione.

La fornitura conferma la capacità di penetrazione di AGSM nella pubblica amministrazione e consentirà di incrementare in maniera rilevante la presenza commerciale al di fuori del territorio di riferimento.

“L’esito della gara è espressione di competitività, elevata qualità dei servizi e apprezzamento che la nostra trasparenza operativa riscuote nel mercato”, ha dichiarato Mario Faccioli, Presidente di AGSM Energia.

“L’estensione dell’attività sul territorio nazionale è uno degli obiettivi del piano industriale di AGSM”, ha dichiarato Michele Croce, Presidente del Gruppo AGSM. “L’aggiudicazione della fornitura ci permetterà di compiere un importante passo in questa direzione”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.