FinecoBank è certificata Top Employer Italia 2019

-

FinecoBank ha ricevuto la certificazione Top Employer Italia 2019, assegnata alle aziende che si distinguono per le strategie e le politiche in ambito HR, fornendo le migliori condizioni di lavoro ai dipendenti. In particolare FinecoBank si è distinta per l’attenzione alla valorizzazione delle risorse e allo sviluppo delle competenze, favorendo un ambiente di lavoro positivo e stimolante.

Top Employers Institute ha esaminato le politiche HR di Fineco, banca multicanale del Gruppo UniCredit, attraverso un procedimento particolarmente approfondito, analizzando prassi interne in dieci ambiti: Talent Strategy, Workforce Planning, Talent Acquisition, On-boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits, Culture.

Marco Longobardi, Responsabile HR di Fineco, dichiara:
“Siamo particolarmente soddisfatti di questa certificazione, perché rappresenta un ulteriore riconoscimento del percorso di crescita all’insegna della sostenibilità intrapreso da Fineco. Un percorso che in ambito HR si traduce nell’adozione di best practice volte a investire sul proprio capitale umano, attraverso un approccio in grado di conciliare la vita privata con quella lavorativa. Con l’obiettivo di sviluppare una cultura aziendale dove ogni dipendente si senta parte del successo di Fineco, luogo ideale per sviluppare le proprie qualità e per attrarre nuovi talenti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.