Gimmelike sigla accordo strategico con Seed Money

-

La startup di sondaggi 2.0 ha raggiunto in soli tre mesi un panel di duemila persone, in maggioranza millennial

La partnership con il veicolo d’investimento Seed Money prevede una prima fase di mentorship propedeutica all’investimento diretto

GimmeLike, l’app che connette le PMI con i millennial attraverso indagini di mercato, ha stretto una partnership con Seed Money, veicolo d’investimento composto da un team di Business Angels di grande esperienza, in cui la prima fase di mentorship avrà l’obiettivo di accelerare la crescita in circa 3-6 mesi e investire, in una fase successiva, direttamente nella società.

“Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con Seed Money” dichiara Francesco Mondonico, ideatore e socio fondatore di GimmeLike, “perché grazie alla loro esperienza e al loro network di relazione siamo certi di crescere sia dal punto di vista commerciale, sia dal punto di vista dimensionale, creando connessioni con realtà che si occupano di ricerche di mercato. Nei prossimi 8 mesi, vogliamo aggiungere altri 10mila utenti al panel delle persone disponibili a partecipare ai sondaggi per avere un campione statistico di millenial unico, che sia ancora più appetibile per le imprese”

“Siamo orgogliosi di poter dare un contributo a uno dei progetti che crediamo essere tra i più scalabili nel panorama delle startup” commenta Francesco Zorgno, CEO di Seed Money “non è innovativo quello che fanno ma come lo fanno, perché renderanno fruibile un servizio che solo in pochi potevano permettersi, in un segmento di mercato oggi ad appannaggio di pochi major”.

Nata lo scorso 31 agosto, GimmeLike ricompensa subito, in euro, chi esprime la propria opinione – tramite like, dislike e commenti – a domande sui temi più disparati, dalla politica all’ambiente, dall’alimentazione all’automotive, a servizi e prodotti. La ricompensa va dai 5 centesimi a 1 euro a questionario, versati direttamente dall’app nel conto paypal associato.

In soli tre mesi, GimmeLike è riuscita a creare un panel di circa duemila persone tra Centennial e Millennial che risponde ogni giorno ai sondaggi, con una crescita organica media di 150 nuovi utenti a settimana, grazie al solo passaparola.

I duemila account provengono da tutta Italia e appartengono a tutte le fasce d’età, ma il campione statistico è composto soprattutto dai più giovani: per l’80% gli utenti hanno, infatti, un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.