Zentiva investe nel sito di produzione di Praga per rafforzare la propria presenza sul mercato europeo dei farmaci equivalenti
Zentiva investirà 30 milioni di Euro nell’espansione del suo sito di produzione di Praga. L’investimento rafforza ulteriormente la presenza produttiva dell’azienda e risponde all’ambizione più ampia di diventare leader europeo nel settore dei farmaci generici.
Thomas Koene, Head of Industrial Operations: “L’investimento si concentrerà sull’espansione della nostra attuale capacità di produzione. A Praga, in questo momento, produciamo fino a 120 milioni di confezioni l’anno, che poi distribuiamo in tutta Europa. Il sito produttivo di Praga è una pietra miliare della nostra azienda. Ci impegniamo a continuare su questa strada nel 2019 con un ulteriore investimento di 8 milioni di euro”.
Zentiva si trova ad una svolta, è stata avviata una profonda trasformazione per realizzare appieno il potenziale imprenditoriale in una nuova era di indipendenza, sostenuta da Advent International.
Ines Windisch, Head of Corporate Affairs & Human Resources, ha aggiunto: “La crescita della nostra organizzazione offre nuove opportunità. Questa grande trasformazione attirerà i migliori talenti e consoliderà il nostro team per assicurare il successo per le generazioni future. Attualmente, nel sito di Praga lavorano più di 600 dipendenti che si dedicano alla produzione di farmaci di alta qualità per andare incontro ai bisogni di salute delle persone.”
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa