HomeExchange acquisisce NightSwapping e rafforza la sua posizione di leader del mercato dell’ospitalità

-

Home Exchange ha acquisito NightSwapping, la start-up francese, con 300 mila membri in ben 160 paesi, che consente di scambiare ospitalità senza passaggio di denaro. Lo hanno annunciato oggi il CEO di HomeExchange Emmanuel Arnaud ed il Presidente Esecutivo Charles-Edouard Girard. Questa acquisizione è parte di una più larga strategia per conquistare il mercato dell’ospitalità, offrendo ai viaggiatori un’esperienza di viaggio più accogliente e autentica.

Fondata nel 2012 da Serge Duriavig, NightSwapping si basa sull’innovativo concetto di “Wallet”, una specie di portafoglio virtuale che permette a viaggiatori e ospiti di guadagnare “Nightcredits” e riscattarli per viaggi ed altre opportunità. Nel 2014, NightSwapping ha acquisito MyTwinPlace, un concorrente spagnolo fondato nel 2013.

“Sono entusiasta che l’azienda che ho costruito si unisca a HomeExchange, leader dell’ospitalità gratuita. I nostri utenti potranno godere di una nuova gamma di opzioni di viaggio e servizi che miglioreranno la loro esperienza. Non potevo augurare un futuro migliore per la comunità di appassionati dello scambio casa che si sono uniti a NightSwapping”, ha detto Serge Duriavig.

Con questa acquisizione, HomeExchange rafforza la sua posizione di leader mondiale indiscusso nel suo settore e diventa un protagonista nel mondo dell’alloggio peer-to-peer.

“Siamo lieti di dare il benvenuto su HomeExchange alla comunità NightSwapping. Lo scambio casa è un’opzione di alloggio sempre più attraente per i viaggiatori, in quanto rappresenta un’esperienza di viaggio più autentica e accogliente. Abbiamo aggiornato l’esperienza ad un livello senza precedenti, offrendo ai nostri utenti la sicurezza e la flessibilità che fanno la differenza”, ha detto il CEO Emmanuel Arnaud.

“Negli ultimi quattro anni abbiamo vissuto una crescita rapida, in parte organica ma anche grazie ad una serie di acquisizioni strategiche. Recentemente, fondendo tutte le comunità sotto il marchio di punta HomeExchange, abbiamo costruito il più grande ed affidabile servizio di home swap al mondo. Oggi i viaggiatori possono scegliere tra 400.000 case uniche in tutto il mondo. Continueremo a innovare allo scopo di lo scambio di casa un’opzione di vacanza per un pubblico sempre più vasto” ha detto il Presidente Esecutivo di HomeExchange, Charles-Edouard Girard.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.