DWF lancia DWF Claims Italia, il nuovo soggetto autonomo per la gestione dei sinistri

-

Dwf aggiunge un ulteriore tassello alla crescita italiana aprendo Dwf Claims Italia, soggetto autonomo per la gestione dei sinistri (third party administrator – TPA).
La nuova società, che fa parte della linea di business Connected services, ha l’obiettivo di aiutare compagnie assicurative straniere o Sindacati operanti nel mercato dei Lloyd’s che non hanno il presidio di questa funzione in Italia e necessitino di esternalizzarla.

Alla guida di Dwf Claims Italia sarà Enrico De Micco, claims director – con background legale e trascorsi professionali a Londra nel mercato dei Lloyd’s e in particolare nel TPA – con un team di quattro professionisti del settore con importanti esperienze con alcuni dei clienti più prestigiosi a Londra.

“Dwf Claims nasce come servizio autonomo esterno a supporto della forte specializzazione nel settore assicurativo che caratterizza DWF a livello globale” commenta Michele Cicchetti, Managing Partner di DWF. “In Italia oggi questo servizio è principalmente appannaggio di società di servizi, italiane, a base familiare con una forte tradizione peritale, con sola presenza locale o parte di network internazionali. DWF Claims Italia è la necessaria evoluzione di un settore così strategico per l’insurance a livello globale”.

“La presenza di Dwf Claims ci consente un approccio molto innovativo alla professione,” aggiunge Matteo Cerretti, a guida dell’Insurance in DWF Italia “aiutandoci a strutturare per i clienti soluzioni che integrano le competenze legali con quelle di natura più operativa, senza pericolo di incorrere in possibili conflitti d’interesse. Tema sul quale c’è la massima attenzione e sensibilità da parte dello Studio nonché, ovviamente, da parte dei clienti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.