Schroders Plc – 2018, risultati ante voci straordinarie in aumento del 3% a 2.123,9 milioni di sterline
Schroders Plc, uno dei principali gruppi finanziari globali con focalizzazione esclusiva sulla gestione di capitali, quotato alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, ha chiuso il 2018 riportando risultati netti ante voci straordinarie in aumento del 3% a 2.123,9 milioni di sterline, rispetto ai 2.068,9 milioni di sterline del 2017. Al 31 dicembre 2018 gli afflussi netti notificati ammontano a oltre 85 miliardi di sterline. La società ha riportato un calo del 5% degli utili ante imposte e voci straordinarie, risultati pari a 761,2 milioni di sterline, rispetto agli 800,3 milioni del 2017. In calo il patrimonio gestito e amministrato, attestatosi nel periodo a 421,4 miliardi di sterline, rispetto ai 447 miliardi del 2017. Per quanto riguarda le performance, al 31 dicembre 2018 il 74% degli asset in gestione ha sovraperformato su un orizzonte temporale di tre anni, percentuale che sale al 76% sui cinque anni. Infine, il dividendo è passato da 113 centesimi di sterlina per azione nel 2017 a 114 centesimi per azione.
Peter Harrison, Group Chief Executive, Schroders, ha commentato: “Siamo soddisfatti della solidità e della resilienza dimostrata dal nostro diversificato modello di business nel corso del 2018. A fine anno abbiamo registrato oltre 85 miliardi di sterline di afflussi netti notificati, notizia che abbiamo accolto con favore, nonostante i deflussi netti ammontino a 9,5 miliardi di sterline.
Continuiamo a investire per la crescita e abbiamo assistito a progressi positivi in diverse aree di importanza strategica. La domanda da parte dei clienti del Wealth Management è stata solida e abbiamo annunciato l’avvio di una partnership con il Gruppo Lloyds Banking, al fine di espandere la nostra proposition nel mercato britannico del risparmio, tramite il brand Schroders Personal Wealth.
Grazie a una crescita organica e ad acquisizioni selettive, abbiamo ulteriormente rafforzato la nostra presenza e capability in Nordamerica e nell’ambito dei Private Asset e degli Alternativi, due aree cruciali di sviluppo strategico.
Restiamo fiduciosi che la nostra presenza globale e il nostro modello di business diversificato ci consentiranno di generare crescita nel lungo termine sia per i nostri clienti che per i nostri azionisti”.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa