Nuovo finanziamento, fino ad un massimo di Euro 50.000.000, sottoscritto con Gruppo Intesa Sanpaolo e strutturato da Banca IMI
Tinexta S.p.A. ha sottoscritto ieri un finanziamento per un importo fino ad un massimo di Euro 50.000.000 con Mediocredito Italiano (Gruppo Intesa Sanpaolo), per finanziare l’acquisizione delle quote di minoranze di alcune delle società controllate e per far fronte ad altri previsti impegni finanziari tra i quali l’estinzione del finanziamento con la controllante Tecno Holding S.p.A.
Il finanziamento, a tasso variabile con scadenza al 31 dicembre 2025, è stato strutturato da Banca IMI, la banca d’investimento del Gruppo Intesa Sanpaolo, che ha agito quale Mandated Lead Arranger dell’operazione.
L’erogazione sarà eseguita in una o più soluzioni entro 6 mesi dalla stipula. Tinexta intende adottare strumenti di copertura del rischio di tasso di interesse (“hedging”) per ridurre o eliminare il rischio della variazione dei tassi. Il costo del finanziamento ridurrà il costo medio dell’indebitamento finanziario di Tinexta.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa