Garofalo Health Care perfeziona il closing per il 100% del Centro Medico Università Castrense

-

Garofalo Health Care S.p.A. (“GHC”), quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, informa che in data odierna, facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 26 giugno 2019, si è perfezionato il closing per l’acquisto, dai signori Vincenzo Martino e Pierina Loretta Bianco, dell’intero capitale sociale del Centro Medico Università? Castrense S.r.l., che include anche la quota del 20% precedentemente detenuta dal Comune di S. Giorgio di Nogaro.

Il Centro Medico Università? Castrense, con sede a S. Giorgio di Nogaro (provincia di Udine) e operante sia in regime di accreditamento sia in regime privato, eroga prestazioni di chirurgia ambulatoriale oculistica, diagnostica per immagini, medicina dello sport e odontoiatria.

L’acquisizione è stata effettuata per il tramite di una società veicolo denominata GHC Project 3 S.r.l. interamente controllata da GHC. A valle del closing si è proceduto al rinnovo della governance della società acquisita, nominando i seguenti amministratori: Vincenzo Martino (Presidente e Amministratore Delegato), Maria Laura Garofalo, Giuseppe Giannasio.

La struttura sanitaria è stata rilevata da Garofalo Health Care nell’ambito dell’operazione annunciata il 26 giugno scorso, che comprende anche l’acquisizione del 100% del capitale sociale del Centro Medico San Biagio S.p.A. e di Bimar S.r.l. il cui closing è già stato perfezionato lo scorso 25 luglio 2019.

L’Enterprise Value complessivo delle tre operazioni è pari ad a ca. Euro 51,2 milioni, con un Equity Value pari a Euro 52,4 milioni, che tiene conto della stima del valore della posizione finanziaria netta delle tre società? alla data del 30 giugno 2019.

🔥 DA NON PERDERE ▷  Stefano Garisto È Il Nuovo Direttore Generale Di Giuffrè Francis Lefebvre

Al 31 dicembre 2018 le tre società hanno registrato ricavi complessivi per circa Euro 19,0 milioni, con un EBITDA normalizzato pre-efficientamenti pari a circa Euro 5,2 milioni.

L’operazione è stata finanziata per Euro 20,0 milioni mediante un finanziamento bancario sottoscritto con Banco BPM S.p.A. e per la restante parte mediante l’utilizzo di risorse proprie.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
🔥 DA NON PERDERE ▷  FIDA-Euronext Funds 360: nasce una partnership italo-francese per la fornitura di dati finanziari
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.