Experian innova la gestione del recupero crediti da parte delle aziende
Gestire bene il recupero crediti è un processo che richiede prima di tutto la conoscenza della differenza tra un cliente di lunga data, che ha semplicemente dimenticato di fare un pagamento, un nuovo cliente che è in debito di diversi pagamenti e un altro che sta affrontando una difficoltà finanziaria. Quando si è in grado di riconoscere questa differenza si può offrire un servizio personalizzato, vantaggioso e customer-friendly. Per ottenere questo risultato Experian ha collegato la sua piattaforma di punta per la gestione decisionale PowerCurve® con il suo prodotto più affermato sul mercato per quanto riguarda le riscossioni, TallymanTM, così da offrire un approccio redditizio e orientato al cliente. E? nata così la soluzione PowerCurve® Collections che rende disponibile tutto il potenziale di dati e analisi, consentendo alle aziende di prendere decisioni in base alle esigenze e alle situazioni dei singoli clienti.
Ogni contatto con un cliente è un’opportunità per rafforzare la relazione, anche quando si tratta del recupero di un credito. Con PowerCurve Collections le aziende possono utilizzare dati e analisi per prendere decisioni relative a quanto spesso contattare i clienti, al modo e ai tempi più efficaci per raggiungerli. Inoltre, i clienti possono diventare parte attiva nella gestione del loro debito ed essere supportati nel soddisfare i loro obiettivi finanziari. Il risultato è un approccio più personalizzato e su misura, migliore per il cliente e per il business.
PowerCurve Collections migliora le informazioni sui clienti con dati provenienti da una serie di fonti che vanno a creare una visione completa e precisa su ciascun individuo. ?Le informazioni vengono poi raccolte insieme alle analisi per ispirare azioni precise che, è dimostrato, aiutano a migliorare il risultato del recupero crediti e la customer experience. ? afferma Angelo Padovani, Ad di Experian Italia ? L’azione migliore potrebbe essere quella di effettuare una chiamata diretta al cliente o creare un sistema più automatizzato, collegando i clienti a un portale di self-service comodo e con garanzia di riservatezza. Talvolta, non fare nulla è l’approccio giusto, ma per sapere se questa sia la via più opportuna diventa cruciale comprendere quali clienti hanno più probabilità di pagare in modo autonomo. PowerCurve Collections è dotato delle caratteristiche operative per gestire facilmente queste azioni.?
Le caratteristiche principali di PowerCurve Collections includono:
? Una singola interfaccia utente che permette alle aziende di progettare e dislocare in tempi rapidi i piani di riscossione e i flussi di lavoro in un unico punto.
? Un accesso ai dati migliorato che elimina uno dei principali punti deboli delle aziende, ossia quello di inserire i dati da una grande quantità di fonti per ottenere una visione più completa dei clienti.
? Un portale digitale e self-service che offre un modo pratico e discreto per i clienti di gestire gli account, interagire con gli addetti al recupero crediti e effettuare pagamenti.
? Studi analitici tramite l?uso di schede segnapunti, competenze e test di Champion/Challenger e simulazioni per prendere le migliori decisioni in merito alle riscossioni.
? Una scelta ?best in class? con una gestione strategica collaudata e un meccanismo decisionale che possa determinare azioni efficaci e conformi alle riscossioni.
? Un modo per automatizzare le attività operative di routine e fornire agli addetti al recupero crediti strumenti di supporto consulenziale.
? Un monitoraggio delle prestazioni migliorato, con report integrati e dashboard per garantire che il processo di recupero sia altamente performante.
Con la fusione di Tallyman e PowerCurve®, l’intero ciclo di vita del cliente può essere gestito utilizzando la stessa piattaforma. Grazie a PowerCurve® Originations, le aziende possono acquisire clienti più redditizi in modo più efficiente. PowerCurve® Customer Management offre alle aziende una visione completa dei propri clienti esistenti. E ora, PowerCurve Collections consente ai clienti di seguire il processo di gestione del debito dall?inizio alla fine.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa